Uno Jadran ai minimi termini non ce la fa a San Vendemiano

La formazione di Mura, senza Daniel Batich, Ridolfi e Malalan, oltre a Grbac, cerca di lottare al massimo ma contro Carlesso e compagni non c'è nulla da fare.

Il gruppo dello Jadran, sconfitto a San Vendemiano.

Lo Jadran Trieste non ha scampo a San Vendemiano: contro una formazione di alto livello ed al completo, coach Andrea Mura ed i suoi ragazzi non hanno potuto far altro che incamerare la sconfitta, pur cercando di lottare con il massimo delle energie.

E’ stato un match duro, soprattutto per le condizioni con cui si è presentato in campo il team carsolino: la notizia dell’arrivo di Taras Grbac è certamente positiva per Mura, ma lo sloveno non ha ancora avuto il via libera dalla Federazione e dunque potrà giocare solamente dal prossimo match. Un uomo in meno per lo Jadran, cosiccome non sono della partita nemmeno Daniel Batich, Martin Ridolfi e Sasa Malalan: quest’ultimo, peraltro, dovrà restare fuori per un paio di mesi a causa di una frattura al metatarso. Notizie preoccupanti per l’infermeria Jadran, ma comunque i triestini vendono cara la pelle contro una Rucker SanVe risoluta fin dal primo periodo: i padroni di casa mettono grande pressione difensiva e riducono i punti degli avversari a soli nove in dieci minuti, prendendosi fin dall’inizio un margine sensibile.

E’ la partita di Carlesso (6/13 da due, 1/1 da tre, 3/4 ai liberi, 17 rimbalzi, 6 falli subiti e 2 assist), che domina nel pitturato contro Rajcic ed un combattivo De Petris: il lungo veneto non lascia spazio, né in attacco né in difesa ed il resto del team lo spalleggia alla grande. Lo Jadran è sotto 36-20 alla fine del secondo quarto, poi cerca comunque di rientrare nel punteggio: l’arma principale per la rimonta è il solito Borut Ban (6/9 da due, 2/4 nelle triple, 15/16 ai liberi, 10 falli subiti), virtualmente immarcabile per i difensori di San Vendemiano pur sprecando qualche pallone di troppo.

La partita, però, non ha troppa storia: i Rucker non concedono nulla allo Jadran e riescono a gestire senza problemi il margine fino alla fine, passando dal +17 di fine terzo quarto al 74-58 conclusivo. Per la formazione di Mura, una sconfitta prevedibile che passa principalmente attraverso la scarsità di cambi e le rotazioni cortissime: ora bisogna solo cercare di recuperare almeno un paio di uomini per ritornare ad avere il rendimento di qualche mese fa.


SAN VENDEMIANO – JADRAN TRIESTE   74 – 58

Rucker SanVe San Vendemiano: Bovolenta 10, Rossetto 6, Carlesso 18, Bertolo 11, Pin Dal Pos 13, Defaveri n.e., Mantellato, Feltrin n.e., Barzan 8, Varuzza 8, Bastianel. All.: Volpato
Jadran Trieste: M. Batich 10, Ban 33, A. Daneu 2, Rajcic 4, Kocijancic, Kojanec, Cettolo, De Petris 9, Malalan n.e., Usaj n.e. All.: Mura

Parziali: 18-8; 36-20; 56-39
Arbitri: Marco Rizzo di Spinea e Chiara Corrias di Cordovado.