Federico Bagnarol, tripla decisiva e per Spilimbergo sono tre di fila

Il capitano mosaicista segna la bomba che, a pochi secondi dal termine, regala un'altra bella affermazione alla Vis.

Un classico tiro in entrata di Bagnarol.

E’ una tripla di Federico Bagnarol a regalare alla Vis Spilimbergo la terza vittoria di fila: grande momento di forma per i mosaicisti, che regolano 73-76 il Basket Oderzo. Una compagine, quella veneta, che ha tutte le caratteristiche per poter mettere in difficoltà il team di Nicola Ostan ed infatti al PalaOpitergium il primo periodo sembra eloquente: 21-10 il parziale nei dieci minuti iniziali, con i padroni di casa che fanno valere i centimetri di Raminelli (6/11 da due, 2/2 ai liberi, 8 rimbalzi, 3 assist) e Basei dentro l’area, mentre Spilimbergo ha Bagnarol già gravato di due penalità.

La Vis ha, in questo caso, il merito di non mollare da subito: gli ospiti aumentano il tasso difensivo e riescono a limitare le percentuali della formazione veneta, mentre in attacco ci pensano Dalovic e Battaglia, con Bagnarol che rientra e riesce a piazzare qualche canestro. Il parziale del secondo quarto recita 14-24 per Spilimbergo, che all’intervallo lungo è sotto solamente di una lunghezza: si gioca nuovamente in equilibrio, anche nella ripresa, perchè Oderzo non riesce a fermare Bagnarol e, nonostante l’ottima partita di Tridente (2/2 da due, 3/5 da tre, 4/4 ai liberi, 3 recuperi e 3 assist), non si scrolla i friulani di dosso.

Il finale è davvero emozionante: Spilimbergo rischia di gettare tutto all’aria; con quattro punti di vantaggio, la Vis concede due liberi a Causin. L’esperto giocatore di Teso segna il primo e sbaglia il secondo apposta: Raminelli devia verso Frusi che segna la tripla del 73-73, poi è Federico Bagnarol (5/5 da due, 3/6 da tre, 5/6 ai liberi) ergersi a protagonista, segnando la tripla che regala la vittoria ai suoi colori.

ODERZO – VIS SPILIMBERGO   73 – 76

Coe Elettronica Oderzo: Lorenzon, Cancian, Loiro, Causin 13, Tridente 17, Dal Magro 1, Basei 7, Raminelli 14, Crestani 13, Turchetto, Frusi 8, Redigolo. Coach Teso.
Vis Spilimbergo: Gaiatto 2, Marchi, Dalovic 16, Battaglia 11, D’Andrea 5, Passudetti 3, Gaspardo 6, Principe 9, Gaino, Bagnarol 24. All. Ostan.

Parziali: 21-10, 35-34, 50-53
Arbitri:  Barbagallo e Bortolotto di Treviso