Corno di Rosazzo, attenzione alla sfida casalinga con Mestre

Il vice Rovere mette in guardia i suoi ragazzi: "La Emme Retail ha una classifica che non rispecchia il suo valore reale".

Siro Braidot, uno dei punti di forza della Calligaris Corno di Rosazzo.

Domani, alle 20.30, la Calligaris Csb Corno di Rosazzo ospiterà l’Emme Retail Basket Mestre nella seconda di ritorno di C Gold: arbitri Luca Cavedon di Marano Vicentino (Vicenza) e Alessandro Crivellaro di Breganze (Vicenza).

«La partita di domani – dice il vice allenatore Marco Rovere – sarà un banco di prova importante perché ci metterà di fronte a una squadra che, secondo il mio parere, è posizionata in una zona di classifica che non rispecchia il suo reale valore. Con il rientro di Chinellato, la presenza sotto i tabelloni di Verri e Mbaye, due sicurezze come Pascon e Prete e l’innesto in corsa di Bozhenski i mestrini sono una compagine da non sottovalutare assolutamente. Noi stiamo conducendo un campionato fatto di alti e bassi. Ogni volta che potremmo cambiare marcia, subiamo sempre un inatteso rallentamento. Speriamo vivamente che in questa partita tutti mettano in campo, oltre all’impegno che non è mai mancato, un po’ di orgoglio personale, tanta voglia di riscatto per cancellare la bruttissima figura rimediata a Caorle e, soprattutto, per dare un segnale positivo a tutto l’ambiente. Solo così si potranno mettere le basi per ripartire nel migliore modo possibile».

Massimo Fontanini