Us Goriziana, colpo di mercato: arriva Giuseppe Di Giovanni

Il giocatore, ala di 193 centimetri classe 1986, dovrebbe esordire questo sabato contro il Santos Trieste.

Un nuovo rinforzo per l’US Goriziana: la formazione del presidente Roberto Rosso continua ad essere sempre attiva, nell’ottica di raggiungere un risultato migliore possibile nel girone “Mitja Gasparo” della Serie D.

Coach Tomasi, infatti, potrà contare dalla prossima partita su un nuovo elemento che andrà a rimpolpare il settore ali del team biancorosso: stiamo parlando di Giuseppe Di Giovanni, ala multidimensionale di 193 centimetri classe 1986. Un nome che, in regione, finora non era molto conosciuto ma per un solo motivo: Di Giovanni, nativo di Chieti, ha studiato a Bologna dove ha fatto l’Università e proprio nella città felsinea ha vissuto l’intera trafila delle giovanili.

Da lì, alcune stagioni nelle “minors” bolognesi fra C1, C2 e Serie D, poi lo spostamento a Roma, dove ha fatto l’Accademia di Polizia ed ha trovato anche il tempo di giocare in Serie C2: si tratta di un elemento capace di giostrare sia da “3” che da “4”, dotato di un buonissimo tiro da tre punti, che ha oltretutto l’età giusta per poter essere un protagonista e farsi sentire all’interno di uno spogliatoio che ha diversi veterani come Laezza e Mocnik fra gli altri.

Il suo esordio dovrebbe essere previsto per questo sabato, quando al PalaBrumatti arriverà il Santos Basket Trieste: appuntamento alle ore 18.30 per vedere il nuovo innesto della Us Goriziana in azione.