Breg San Dorligo, nessun problema sul campo di Romans

La formazione di Krasovec si scatena dal secondo quarto in poi: la malcapitata Ferroluce, priva di Franz, non può opporre degna resistenza per più di dieci minuti.

Nessun problema per la co-capolista (insieme a San Daniele) Breg San Dorligo: nella trasferta di Romans, il team guidato da “Tomo” Krasovec gioca in scioltezza e passa in maniera piuttosto pesante sui padroni di casa.

La Ferroluce, che sta ancora scandagliando il mercato per capire se effettivamente potrà aggiungere un ultimo tassello (la scadenza per i tesseramenti è fissata a lunedì), soffre tremendamente l’assenza del suo leader offensivo Filippo Franz e fa di necessità virtù: i ragazzi di Zavrtanik riescono a reggere l’impatto degli ospiti per i primi dieci minuti, finendo sul meno sei, ma poi la potenza offensiva del Breg si scatena.

Carra guida con la solita lucidità i propri compagni, mentre tutto il resto della rosa si ritaglia spazi e tiri a sufficienza: l’attacco gira a meraviglia e, fra i vari Pigato, Cigliani e Slavec, ce n’è a bizzeffe per riempire gli “highlights” offensivi di giornata. Già all’intervallo lungo, i punti di vantaggio del team di Dolina sono ben diciotto: Romans fa quello che può, mettendo in mostra la solita mano fatata di Jean Claude Paradiso (20), ma non riesce ad evitare il tracollo.

Nella ripresa, non cambia la musica: Breg sempre in controllo di partita e vantaggio che si amplia a dismisura. Coach Krasovec ne approfitta per ruotare molto i propri uomini ed anzi riesce a trarre anche delle soddisfazioni per l’esordio in prima squadra del trio classe ’97 formato da Michael Bazzarini, Lorenzo “Rambo” Gregori e Nicola Giuliani. Questi ultimi due mettono anche a segno dei punti per la causa: un finale colorato a tinte…giovani per il Breg, che chiude con la netta affermazione per 59-92 e rimane a pari punti con San Daniele in vetta alla classifica.


ASAR ROMANS – BREG SAN DORLIGO   59 – 92

Ferroluce Asar Romans: Costi 2, Fini 2, Musig 6, Crevatin 4, Salappas, Gasparini 2, Cvetreznik, Pieri 6, Devetak 10, Paradiso 20, Gennaro 7. All.: Zavrtanik
Breg San Dorligo della Valle: Carra 16, Zobec 3, Pigato 15, Slavec 13, Strle 11, Vecchiet 7, Bazzarini, Gregori 1, Cigliani 15, Giuliani 1, Gelleni 10. All.: Krasovec

Parziali: 18-24, 33-51, 48-78
Arbitri: Sagues di Trieste e Pulvirenti di Ronchi dei Legionari