San Martino di Lupari, c’è la sfida con Lucca

Sarà un periodo durissimo per le "Lupe": prima arrivano le toscane poi, fra una settimana, sarà la volta di Ragusa.

Il Fila si prepara ad affrontare le ultime due gare interne della stagione regolare, e saranno due sfide difficili ma sicuramente affascinanti. Nello spazio di otto giorni sono attese a San Martino di Lupari prima Lucca e poi Ragusa, due delle più accreditate formazioni in lotta per lo Scudetto: si comincia domenica alle 18.00 con le toscane.

L’AVVERSARIA. La Gesam Gas di coach Mirko Diamanti, prima in classifica con 21 vittorie e una sola sconfitta (arrivata prima di Natale proprio con Ragusa), ha disputato finora una stagione ai limiti della perfezione. Si tratta in effetti di una vera e propria corazzata, con un quintetto stellare composto da Harmon (quarta marcatrice del campionato con 19.7 punti a gara), Pedersen, Wojta, Crippa e l’ex Lupa – e playmaker della Nazionale – Francesca Dotto, cresciuta proprio a San Martino e sempre accolta con piacere dai tifosi gialloneri.

L’ANDATA. Sul parquet toscano le Lupe, prive in quell’occasione delle infortunate Pascalau (che non ci sarà neanche domenica) e Davis, hanno ceduto per 74-57 al termine di una partita comunque combattuta, nella quale la Gesam Gas ha fatto valere la maggiore profondità del proprio roster nel corso della seconda metà di gara.