Breg senza pietà contro l’incompleta Geatti: +33 a Dolina

La formazione di Krasovec impone il suo gioco, con un perentorio 31-11 nell'ultimo quarto: ottima prova di Marco Carra, ma positivo anche il '97 Gelleni, autore di quindici punti.

Luka Gelleni: prestazione da 15 punti contro la Geatti Basket Time Udine.

Rispetta il pronostico il Breg San Dorligo della Valle: la formazione di “Tomo” Krasovec non ha pietà della Geatti Udine e vince con un perentorio 92-59.

Coach Di Leo recupera Antoniolli, ma non può ancora contare su Baldan, Springolo, Versolato ed ha Puto in panchina per tutti e quaranta i minuti, mentre dall’altra parte il Breg si presenta al completo con la sola eccezione di Spigaglia: fin dal primo periodo, è chiaro che la partita sarà a senso unico perchè il Breg mette in luce il “professor” Marco Carra, che sale in cattedra e spiega pallacanestro a tutti quanti.

Dopo il 26-11 di fine primo quarto, i restanti trenta minuti sono sostanziale “garbage time”: Krasovec ottiene una prova molto positiva dal ’97 Luka Gelleni, che sfrutta il suo potenziale per mettere a segno 15 punti; dall’altra parte, il Basket Time non ha sufficienti alternative in attacco al solo Antoniolli (22) e si ritrova sotto di venti all’intervallo lungo.

Una reazione positiva degli ospiti arriva nel terzo periodo: il Breg comincia a ruotare gli uomini in continuità, ma i “canarini” non si abbattono e riescono a rosicchiare qualche lunghezze. C’è minutaggio ampio per il giovane Feruglio, che non delude, mentre Bellina ha il suo bell’impegno dentro l’area contro i vari Strle e Vecchiet.

Udine si porta a meno tredici al termine del terzo periodo, ma è il massimo sforzo prodotto: il Breg ha così tante alternative che, nell’ultima frazione, aumenta se possibile il ritmo. Il parziale del quarto tempo è un mostruoso 31-11, che allarga il divario in maniera sensibile: alla fine è +33 per il Breg, che approfitta della sconfitta di San Daniele sul campo della Dgm Campoformido per tornare a comandare la classifica di C Silver.

BREG SAN DORLIGO – BASKET TIME UDINE   92 – 59

Breg San Dorligo della Valle: Carra 21, Mattiassich 7, Zobec 6, Pigato 9, Slavec 5, Gregori, Strle 8, Vecchiet 6, Semec 3, Giuliani 3, Cigliani 9, Gelleni 15. All. Krasovec
Geatti Basket Time Udine: Antonioli 22, Gelsomini 3, Sandri 10, Puto n.e., Menon 4, Mamprin 3, Feruglio 10, Bellina 7, Angelin, Caporale, Romeri. All. Di Leo

Parziali: 26-11, 43-23, 61-48
Arbitri: Occhiuzzi e Vatta di Trieste