Paderni (Ubc Udine): “Il Breg in Coppa? Non potevamo avere avversario peggiore”

Appena quattro giorni dopo aver sconfitto il team di Dolina, Vischi e compagni si troveranno di nuovo punto e a capo; il coach friulano: "Avranno un giusto desiderio di rivincita".

Il Latte Carso Ubc Udine è alle stelle: dopo la vittoria nella partita di campionato con il Breg San Dorligo della Valle, i ragazzi di Andrea Paderni si “tuffano” in una due giorni alla Palestra Ervatti, dove si giocheranno la conquista della Coppa Regione Fvg.

Nella semifinale (ore 18.45, Palestra Ervatti – Borgo Grotta Gigante), il Latte Carso Ubc Udine troverà proprio il Breg, quattro giorni dopo aver ottenuto una rocambolesca affermazione dopo un overtime.

Andrea Paderni, allenatore del team friulano, fa la sua disamina in vista della manifestazione organizzata da Fip Fvg: “Sappiamo che nessuno all’inizio della stagione avrebbe ipotizzato che potessimo essere quarti alla fine del girone d’andata, adesso che è arrivato il momento di giocare la Coppa siamo ancora quarti, siamo salvi da un pezzo e siamo qualificati ai playoff, questo ci dimostra la bontà del lavoro svolto fino ad oggi e ci dà grande serenità e grande fiducia.

Non potremmo affrontare avversario peggiore visto che non solo giochiamo con la prima della classe ma i nostri avversari avranno anche un giusto desiderio di rivincita.
Personalmente non vedo un’occasione migliore per fare esperienza, giocare una partita ad elimininazione diretta contro una squadra forte e motivata è il modo migliore per imparare come si sta in campo nei playoff e noi abbiamo assoluto bisogno di accrescere il nostro vissuto cestistico in vista della post season.

Per tutti noi, Società, staff e giocatori giocare la Coppa FVG è una grande soddisfazione e una grande emozione, sarà durissima ma ci proveremo, come sempre”.