Il San Vito “inguaia” la Cbu Udine

La formazione di Lucio Martini disputa un primo tempo perfetto: +22 a metà incontro, poi match gestito alla grande.

ll San Vito Trieste coglie un’altra preziosa vittoria nella Poule Retrocessione di Serie D: questa volta, a cadere è la Cbu Udine, che al PalaCalvola deve arrendersi con il punteggio di 83 – 57.

Una partita importante per i triestini, che possono consolidare la propria posizione di classifica per la permanenza in categoria: un impegno “particolare”, perché dall’altra parte milita come giocatore l’eterno Bevitori, che peraltro ricopre il ruolo di coach nelle giovanili sanvitesi.

Dopo il +6 del primo quarto, i padroni di casa “scappano” in maniera netta, con una difesa attenta ed una buona fluidità offensiva: il 25 – 9 del secondo parziale mette al tappeto ogni velleità degli udinesi, che subiscono le iniziative di Macoratti, Delise e Salvador, tutti e tre in doppia cifra.

Il rendimento del San Vito permette l’allungo fino al 51 – 29, poi nella ripresa i triestini calano e nei restanti due quarti riescono comunque a mantenere un margine di sicurezza contro la Cbu: il match si chiude sull’83 – 57 conclusivo, con il San Vito che dovrà andare a Portogruaro nel prossimo impegno (domenica 10 aprile).

Quello contro i veneti, primi nel girone, sarà un esame molto importante per la truppa di Martini, al fine di dimostrare forza e determinazione e soprattutto per il fatto che la partecipazione del San Vito alla Poule Retrocessione sia una cosa episodica.


SAN VITO – CBU UDINE   83 – 57

San Vito Trieste: Ruzzier, Carcangiu 8, Marin 8, Perotti L. 7, Minelli 5, Macoratti 17, Salvador 12, Delise 13, Savi, De Petris 6, Crasso 1, Perotti F. 6. All. Martini

Parziali: 26-20; 51-29; 68-47