Geoclima Fogliano, voglia di playoff: sabato c’è Udine

La formazione di Maurizio Zuppi vuole mettere "in cassaforte" la post-season: sabato, alle 17.30, la sfida con l'Ubc di coach Paderni al Benedetti.

Paolo Raccaro, pivot classe 1983 di 198 centimetri.

Tre giornate per mettere al sicuro un posto nella griglia playoff. La Geoclima Aibi Fogliano volta pagina dopo la scoppola casalinga con Fagagna e riparte da Udine, sponda Ubc, alla caccia di punti utili a tenere a distanza le dirette inseguitrici.

Domani alle 17.30 al palasport Benedetti gli isontini affronteranno un Latte Carso in ottima forma, come dimostra la vittoria di una settimana fa contro la Bluenergy Codroipo.

Il tecnico della Geoclima, Maurizio Zuppi, fotografa così il match contro gli udinesi: «In settimana ci siamo preparati disputando un’amichevole contro la Calligaris per alzare l’intensità degli allenamenti e arrivare pronti alla sfida. L’Ubc, infatti, è squadra con tante rotazioni, capace di giocare con la stessa intensità per 40 minuti e il ritmo sempre alto. All’andata fu una partita strana, con noi sempre a rincorrere ed a sprecare il pallone del sorpasso una volta tornati sotto. Alla fine vinsero loro meritatamente».

La Geoclima arriva alla partita dopo un’altra settimana complicata da malanni e assenze per motivi di lavoro, ma con un gruppo deciso a riscattare la brutta prestazione di sabato scorso contro la Blue Service: «Ci siamo parlati nel chiuso dello spogliatoio per compattarci – spiega Zuppi – arriviamo al finale di stagione uniti e disposti mentalmente a sacrificarci per aiutare i compagni. Maturità e voglia è ciò che chiedo alla squadra per centrare l’obiettivo».

Ufficio stampa Asd Aibi Fogliano – Giuseppe Pisano