Con Feletto, torna il sorriso in casa Alba Cormons

La squadra collinare ha onorato al meglio il ricordo di "Moka" Mocchiutti, storico dirigente purtroppo scomparso alcuni giorni fa.

Il gruppo dell'Alba Cormons.

Dopo una settimana contraddistinta dal tragico evento che ha colpito la società, torna in campo l’Alba Cormòns nella Poule Promozione del campionato di serie D.

In un Palaplet ancora attonito per la tragica scomparsa di Fabrizio “Moka” Mocchiutti, va in scena l’incontro che vede la formazione cormonese affrontare la Virtus Feletto di coach Bettarini, formazione ormai tagliata fuori dalla lotta per le final four, ma decisa a non fare solamente da comparsa.

Dopo il minuto di silenzio commemorativo la partita ha inizio. Partenza folgorante della squadra di casa che con una buona difesa, tre bombe e con ottime iniziative in attacco soprattutto sotto canestro, alla fine del primo quarto si trova avanti di 13 punti sul punteggio di 24 a 11. Da quel punto in poi la partita viaggia sui binari dell’equilibrio, con la squadra cormonese che controlla la partita lasciando l’iniziativa agli avversari solamente nei minuti finali dell’incontro, nei quali i virtussini riescono a limare lo svantaggio portandosi, alla sirena finale, sul – 7, con il punteggio che chiude il match sul 68 a 61.

È stata una partita difficile per il team cormonese, affrontata con il morale non proprio alle stelle dopo le vicissitudini accadute nell’ultimo periodo, dovute all’infortunio di Cucut, alle due sconfitte consecutive e soprattutto al tragico lutto.

I ragazzi di coach Salvio e del vice Anzelin però hanno saputo tirar fuori grinta e carattere, vincere l’incontro e andare a ricevere i meritati applausi da parte del folto pubblico al centro del campo di gioco, davanti allo striscione in ricordo di Fabrizio, a cui tutti, dirigenti, allenatori, giocatori e pubblico, hanno dedicato questa vittoria.

ALBA CORMÒNS – FELETTO 68 – 61

Alba: Mosolo n.e., Veronese 8, Coceani 6, Sodano n.e., Mocchiutti, Biasizzo 3, Della Giusta 8, Franco 14, Silvestri 20, Maddalena, Candotto n.e., Della Rovere 9.
Feletto: Bruno 10, Dose 9, Basso 4, Pasquariello, Petris 2, Paolini, Caruso 3, Bonassi 12, Diouf 6, Diop 15.