Il Michelaccio San Daniele si gode il secondo posto matematico

L'ala Alberto Ellero: "Contro Grado abbiamo approcciato la gara con la giusta aggressività, giocando un'ottima pallacanestro che ci ha permesso di gestire il punteggio nella ripresa".

Alberto Ellero è il realizzatore principe de Il Michelaccio San Daniele del Friuli, secondo in classifica.

Il Michelaccio San Daniele si è guadagnato, con un turno di anticipo, grazie alla vittoria contro la Pallacanestro Grado, il secondo posto assoluto e matematico in classifica, stante la sconfitta della Bluenergy Codroipo a Trieste contro la Servolana e considerato il 2-0 in proprio favore negli scontri diretti con l’Ubc Latte Carso Udine (unica squadra che potrebbe ancora appaiare i sandanielesi). Grado è arrivata al match di sabato già con le assenze note di Cicogna e Gazzetta, ma durante la sfida la sfortuna ha tolto ai “Mamuli” anche il bravo Vesco, riducendo così veramente ai minimi termini una compagine che comunque va elogiata per il grande impegno messo in campo.

La partita è durata poco più di 5 minuti dopo di che Il Michelaccio, con le sue folate offensive e un’ottima difesa sul trio Lugnan-Galopin-Dreas ha fatto il vuoto, sospinto dalle bombe di Michele Bortoluzzi e, nel complesso, dall’ottima prestazione di tutta la squadra.

A commentare la partita il bomber sandanielese Alberto Ellero: “Siamo molto contenti di avere ottenuto un’altra bella vittoria nell’ultima partita della stagione regolare disputata in casa. Un’altra partita giocata con la giusta concentrazione e determinazione da parte di tutto il gruppo che mi fa piacere vedere sempre più coeso, unito e soprattutto in completa sintonia con il nostro amato pubblico, come sempre presente numeroso a sostenerci.

Anche sabato, come nella precedente partita con Romans, fin dall’inizio abbiamo approcciato la gara con la giusta aggressività, stroncando sul nascere le iniziative del mai domo Grado e giocando per lunghi tratti un’ottima pallacanestro di squadra che ci ha portato a gestire con la giusta tranquillità il match per quasi tutto il secondo tempo.

Rispetto alla partita di sabato insomma un plauso va a tutti, ma una menzione particolare per Michele Bortoluzzi e il giovane Paolo Nicoloso, per l’ottimo esordio, mi sembra dovuta.

Ora ci godiamo questo secondo posto in classifica, fieri e felici di aver meritato questo piazzamento finale dopo otto mesi di duro lavoro in palestra, ma restiamo concentrati su quello che è il nostro obiettivo finale: arrivare più avanti possibile nei play off che inizieranno il 7 maggio.”

 Sara Puntel