Ardita contro Caorle, è antipasto playoff

Match fissato per domenica al PalaUGG: coach Busolini è in dubbio se schierare o meno Fornasari e Manservisi.

Coach Busolini, condottiero dell'Ardita Gorizia.

L’ultima gara di regular season in serie C Gold si trasforma in una sorta di antipasto playoff per l’Ardita Gorizia, che domenica ospita la Sme Caorle in una sfida fra due squadre già sicure di disputare la post season. I veneti, attualmente terzi, possono chiudere al terzo o al quarto posto, mentre l’Ardita può piazzarsi quinta o sesta. Non è quindi escluso che le due squadre si possano affrontare nei quarti di finale, e questo è un ulteriore motivo d’interesse.

Il coach dei goriziani, Giovanni Busolini, “fotografa” così la gara: «Vogliamo vincere per blindare il quinto posto, è questo il nostro obiettivo di domenica. In più vorremmo comunque rifarci di una sconfitta patita a Caorle in cui non siamo mai stati in partita, l’unica volta in tutta la stagione. Loro sono una squadra abbastanza simile a noi per quanto riguarda gerarchie definite ma anche ridotte rotazioni. Abbiamo il lusso di giocare senza pressioni ed utilizzare questo scontro come test di avvicinamento ai playoff».

Nell’Ardita sono in dubbio Fornasari e Manservisi, alle prese con degli infortuni. Il tecnico isontino deciderà in extremis se rischiarli o meno.

Ardita Gorizia-Sme Caorle si disputa domenica 1° maggio alle 18 all’Ugg di via Rismondo, con arbitri Bastianel di San Vendemiano e Zuccolo di Pordenone.

Ufficio stampa Us Ardita Gorizia – Giuseppe Pisano