Andrea Paderni (Ubc Udine): “Non abbiamo nessuna paura, ci metteremo il cuore”

L'allenatore del Latte Carso parla alla vigilia di GaraDue, che vedrà i suoi ragazzi impegnati al palasport di Codroipo.

Un time out di Andrea Paderni.

Mancano ventiquattro ore alla seconda partita della serie di finale, in Serie C Silver: l’Ubc Udine ha perso il primo match contro la Bluenergy Codroipo con il punteggio di 60-65.

Coach Andrea Paderni, trascinatore dei “lattai”, analizza la partita e si prepara al confronto che vedrà domani (ore 20.30) i suoi ragazzi pronti al Palasport di Codroipo, per contrastare la Bluenergy di Daniele Portelli: “Quello che ci ha lasciato gara 1 è la consapevolezza di poter vincere. Abbiamo avuto una giornata nera al tiro nei nostri due principali realizzatori, abbiamo sbagliato da sotto almeno 5 canestri già fatti, sbagliato la gestione dei finali di quarto e commesso diversi errori di posizionamento difensivo…eppure a due minuti e mezzo dalla fine eravamo a +2.

Codroipo ha fatto una buona partita, più continua della nostra e nel nostro momento migliore ha piazzato il controbreak di 11-0 che è risultato decisivo. Giovanni Infanti ha dimostrato ampiamente di essere un giocatore di due categorie superiori ed è risultato l’assoluto Mvp facendo tutte le giocate decisive, essendo anche lui un prodotto del nostro settore giovanile posso dire che un pezzo di UBC ha vinto comunque.
Adesso per prolungare una stagione memorabile dobbiamo fare un’altra partita memorabile, al solito non abbiamo nessuna paura, al contrario i miei ragazzi hanno un cuore immenso e lo metteranno in campo”.