Ciman e Cerniz confermati al Basket Oderzo

La società opitergina, dopo gli acquisti di Casagrande e Colamarino, diventa sempre più "Made in Friuli".

Tempo di conferme per il Basket Oderzo: pochi giorni dopo aver annunciato gli ingaggi di Giulio Colamarino e Giulio Casagrande, la società opitergina muove anche “altre” pedine verso la costruzione della squadra 2016/2017.

Prima di tutto, la panchina: Pietro Battistella rimarrà alla guida del team biancorosso come head coach. Opitergino doc, nato e cresciuto nel vivaio, ha fatto tutta la trafila da giocatore e in seguito da allenatore, distinguendosi con ottimi risultati negli ultimi anni con il team Under 18 Eccellenza. Al suo fianco, rimarrà come vice Matteo Gambarotto, giovane ma anch’esso con un bagaglio tecnico notevole alle spalle. Per quel che riguarda invece il settore giovanile, ci sarà l’arrivo di Francesco Pompeo: ex Pallacanestro Trieste e Bassano, guiderà il team Under 18 Eccellenza, insieme alla serie D della Virtus Mansuè, dove giocheranno i ragazzi della Under 18 insieme a qualche elemento classe ’97 e ’98.

A livello di giocatori, invece, Matteo Raminelli, Mattia Ciman e Marco Cerniz sono i giocatori confermati rispetto allo scorso anno: Raminelli (pivot, 205 cm, 1983) è anch’esso cresciuto nelle giovanili opitergine ed ha alle spalle una carriera di alto livello nelle serie superiori. Ciman e Cerniz, due “regionali” (il primo nativo di Pordenone, il secondo di Trieste), sono arrivati a stagione in corso, nel passato campionato. Ciman, guardia di 193 centimetri classe 1993, aveva infatti iniziato la stagione in C Gold, alla Fabiani Formia; Marco Cerniz, il playmaker razzente che nelle passate annate aveva vestito i colori di Pallacanestro Trieste, Servolana e Ardita Gorizia, aveva invece iniziato il 2015/2016 in Serie B a Cassino, trasferendosi a gennaio alla corte dei veneti.

Non farà più parte della truppa, invece, Giuseppe Frusi: stagione sfortunata per lui, dopo che un infortunio patito durante la preparazione ne aveva compromesso i primi mesi dell’anno: la società Basket Oderzo augura un roseo futuro allo sfortunato giocatore.