Fila San Martino di Lupari e Angela Gianolla insieme ancora per una stagione

Un tassello importante, dopo la conferma di "Larry" Abignente: per l'esperta regista veneziana, questa sarà la terza stagione in maglia giallonera.

Sistemato il tassello dell’allenatore, con la conferma di Larry Abignente che siederà sulla panchina padovana per il quinto anno consecutivo, per il Fila San Martino è arrivato il tempo di ufficializzare anche le prime giocatrici chiamate a difendere i colori gialloneri nella stagione 2016/17.

La prima firma nero su bianco è stata quella di Angela Gianolla: per l’esperta playmaker veneziana quella che andrà a iniziare sarà la terza stagione a San Martino di Lupari. Negli ultimi due anni, insieme a lei il Fila ha disputato ottimi campionati, centrando un terzo e un quinto posto in stagione regolare, e arrivando per due volte ai quarti di finale playoff. Una consuetudine per lei, che vanta un onorevolissimo record: nelle ultime tredici stagioni Angela non ha mai mancato l’appuntamento con la postseason Scudetto.

Il suo curriculum d’altra parte parla per lei, nel suo palmarès ci sono tra gli altri 2 Scudetti, 1 Coppa Italia e 3 Supercoppe Italiane, oltre a numerose presenze in Nazionale. E anche lo scorso anno Angela ha fatto registrare ottimi numeri: 30 partite iniziando sempre in quintetto base, con quasi 8 punti di media e soprattutto 4 assist a partita, statistica nella quale è risultata la migliore dell’intera serie A1.

Il suo è il primo nome ufficiale del Fila 2016/17, siamo felici e fieri di poter ricominciare proprio da lei. Nei prossimi giorni saranno svelate ulteriori novità, restate sintonizzati!