Dario Starnoni, nuovo arrivo in panchina per il Basket Aviano

L'allenatore che ha passato molte stagioni al Nuovo Basket 2000 prenderà il posto di Raoul De Stefano, passato a Casarsa.

Dario Starnoni, allenatore di Aviano.

Tempo di cambiamenti sulla panchina del Basket Aviano: la società pedemontana, dopo essere stata eliminata alle semifinali durante le Final Four di Serie D (sconfitta 41-38 con il Santos Trieste), saluta coach Raoul De Stefano.

L’ex Spilimbergo e San Vito, infatti, andrà a sposare il progetto della Polisportiva Casarsa, prendendo il posto di Roberto Ciman: in quell’ambito, potrà cercare di implementare ulteriormente i risultati della squadra pordenonese, che già in questa stagione aveva ottenuto discreti successi ma ora punta apertamente alla C Silver.

Tornando ad Aviano, invece, il colpaccio è proprio in panchina: come head coach, infatti, arriva il “Guru” del basket pordenonese, quel Dario Starnoni che ha reso grande il Nuovo Basket 2000 Pordenone e, dopo diverse stagioni alle prese con i giovani, si cimenta con una prima squadra. Ovviamente, vista l’inclinazione di Starnoni verso giocatori con la carta d’identità molto “verde”, Aviano cercherà di dare molto spazio ai propri giovani, curando il vivaio con attenzione: proprio per questo, lo stesso Starnoni rivestirà anche il ruolo di supervisore del settore giovanile, in collaborazione con Matteo Consonni e con il responsabile Roberto Palermo.