Michael Teghini firma a Barcellona

Il tiratore che ha completato un'ottima stagione a Piadena giocherà in Serie B nel prossimo campionato, agli ordini di coach Milan Nisic.

Prosegue l’avventura da “regionale on the road” anche per Michael Teghini: la guardia triestina, mancino di 192 centimetri classe 1992, ha confezionato una stagione decisamente da ricordare, nel 2015/2016.

Inserito nel roster della MG Corona Platina Piadena, formazione della provincia di Mantova, Teghini ha disputato il Girone B della C Gold lombarda, chiudendo con un secondo posto in regular season: 11.9 punti, 2.9 rimbalzi e 2.9 assist di media i dati fatti registrare da “Mike”, che ha tirato con il 50% da due, il 25% nelle triple e l’80% dalla lunetta, numeri più o meno replicati anche ai playoff (10.4 punti, 2.1 rimbalzi e 2.4 assist), segno di continuità e linearità durante tutto l’arco della stagione.

Giocatore dal tiro mortifero che rende al meglio in posizione di guardia ma può giocare anche da playmaker, Teghini ha sfiorato la promozione in Serie B arrivando ad un soffio dalla vittoria dei playoff: le prestazioni del triestino non sono di certo passate inosservate ed è stata Barcellona Pozzo di Gotto ad aggiudicarsi i servigi di Teghini per il 2016/2017. La squadra siciliana, che disputerà la Serie B nel prossimo campionato, ha quindi scelto il giocatore di scuola Azzurra Trieste per rinforzare il proprio telaio: un grande “in bocca al lupo” a questo ennesimo prodotto locale che tiene alto il nome regionale in Italia.