Simone Macaro oggetto dei desideri: Codroipo o Us Goriziana?

Il giocatore nativo di Gradisca dovrebbe lasciare la Calligaris Corno di Rosazzo ed accasarsi presso una delle due destinazioni.

Simone Macaro al tiro da sotto

Prosegue il mercato estivo delle cosiddette “minors” e, ovviamente, uno dei nomi pregiati sul mercato non poteva non essere quello di Simone Macaro (ala/pivot, 196 cm, 1990).

Il lungo, che nel 2015/2016 ha militato con la Calligaris Corno di Rosazzo, è certamente uno di quei giocatori che a livello di Serie C può spostare, per agonismo, intensità e fisicità: nella stagione appena conclusa, pur condizionato da qualche infortunio che lo ha limitato nel minutaggio, ha viaggiato a 10.3 punti e 5.4 rimbalzi in poco più di 20 minuti di media ad incontro, tirando con il 55% da due, il 16% da tre ed il 65% in lunetta, numeri che poi si sono leggermente abbassati (6 punti e 5 rimbalzi di media) nella post season.

Sembra oramai certo che Macaro lascerà la Calligaris Corno di Rosazzo per accasarsi in un’altra piazza: al momento, le ipotesi più accreditate sono quelle di Codroipo (formazione neopromossa in C Gold) e Us Goriziana, che dalla Serie D è salita al gradino superiore, in C Silver. L’ipotesi codroipese potrebbe essere la più probabile per il giocatore nativo di Gradisca, che sarebbe l’elemento ideale da affiancare al pivot Diego Nata, stante anche il ritiro di Marco Malfante: Macaro, lungo che negli ultimi anni ha migliorato moltissimo a livello fisico ed ha pure sviluppato un buon tiro da fuori, potrebbe rimanere in C Gold, un campionato che gli calza a pennello. Nulla ancora è stato ufficializzato, ma nei prossimi giorni si dovrebbe sapere qualcosa in più.