Matteo Canavesi firma in Serie A: giocherà con la Pallacanestro Varese

Il lungo che nella passata stagione è stato agli ordini di Eugenio Dalmasson ha trovato un ingaggio nella città che lo ha visto iniziare.

Matteo Canavesi, ala/pivot di 204 centimetri classe 1986

In casa Pallacanestro Trieste 2004 la squadra è oramai fatta, ma fa piacere rilevare come uno dei membri della formazione del 2015/2016 si sia accasato a livello superiore.

Si, perchè Matteo Canavesi (ala/pivot, 204 cm, 1986), dopo aver collezionato 4.6 punti e 1.6 rimbalzi nella stagione in maglia biancorossa, giocherà il prossimo anno in Serie A: a chiamarlo è stata la Pallacanestro Varese, squadra allenata da Paolo Moretti. Si tratta in pratica di un “ritorno a casa” per Canavesi, che è esploso nelle giovanili del Campus Varese ed ha pure militato con la Pallacanestro Varese nel 2002/2003.

Nello scacchiere di Moretti dovrebbe ricoprire il ruolo di lungo di riserva, potendo sfruttare le sue buone doti offensive, con un tiro dalla media distanza che i tifosi di Trieste hanno imparato ad apprezzare, nel campionato scorso. Una testimonianza di una stagione positiva, se uno di coloro che faceva parte della rosa si è guadagnato una chiamata al piano superiore: in bocca al lupo a Canavesi, dunque, per un 2016/2017 da Serie A!