Buona la prima per la Grissin Bon, Mantova battuta

Fonte: Ufficio stampa Pallacanestro Reggiana

Nella cornice di un PalaCattaneo sold out per la prima uscita ufficiale della GrissinBon, i padroni di casa battono la Dinamica Generale Mantova per 99-88. Miglior mancatore per i reggiani è Pietro Aradori, autore di una prova da 26 punti.
Menetti deve far fronte alle assenze di Amedeo Della Valle, infortunatosi nel primo “scrimmage” a porte chiuse con Legnano, e di Riccardo Cervi, tenuto precauzionalmente a riposo per un affaticamento muscolare.
A sorpresa in quintetto il play-guardia classe ’99 Federico Bonacini insieme a De Nicolao, Aradori, Polonara e Lesic.
Nel 1° quarto partenza sprint dei reggiani con un Aradori tarantolato. I ritmi sono subito vertiginosi, ma l’allungo della Grissin Bon è subito vanificato dalle triple di Corbett e Casella. Mantova tenta una prima fuga, Delroy James riduce il gap con un paio di penetrazioni nel pitturato.
Il ritmo di gara nel 2° periodo si abbassa, ne approfittano gli ospiti con Timperi che vola in campo aperto per il +10 mantovano; tre rubate consecutive di De Nicolao riportano sotto i “grissini”, i quali operano il sorpasso con il solito Aradori. La tripla di Amici sulla sirena regala alla Dinamica Generale il vantaggio all’intervallo per 50-49.
Terzo parziale di marca reggiana grazie alle giocate di tecnica di Lesic ed all’energia di Polonara. Solo un sontuoso Amici, autore di 12 punti nel quarto, permette a Mantova di restare agganciata all’incontro.
Sussulto degli ospiti ad inizio 4° quarto, Lesic risponde e a metà parziale la Grissin Bon naviga sul +8. Il finale recita +11 senza ulteriori sussulti.
La serata si è conclusa con un bel terzo tempo per entrambe le squadre presso la Locanda da Cines, storica sede dei ritiri biancorossi.
Prossimo impegno per i ragazzi di Max Menetti la semifinale del Torneo di Jesolo venerdì alle 18:15 con gli israeliani dell’Hapoel Jerusalem di coach Pianigiani, nel quale militano l’ex stella NBA Stoudamire ed alcuni volti noti del campionato italiano quali Jerome Dyson e Curtis Jerrells.

GRISSIN BON REGGIO EMILIADINAMICA GENERALE MANTOVA 99-88
(25-28; 49-50; 80-71)
GRISSIN BON: Aradori 26, Polonara 15, James 15, De Nicolao 7, Bonacini, Strautins 2, Bass 8, Cervi ne, Lesic 23, Degli Esposti Castori ne, Lever, Gentile 3, Vigori ne. Coach: Menetti (Vice Cagnardi, Assistente Slanina).
DINAMICA GENERALE: Vencato 1, Chavdarov ne, Morello ne, Magni, Bertocco 1, Timperi 6, Candussi 14, Casella 8, Amici 29, Corbett 12, Rinaldi 4, Gergati 2, Bryan 11. Coach: Martelossi (Vice Seravalli, Assistente Cassinerio).