Mbagne Diatta Diop si accasa al CB Cazorla

Diop, in maglia verde, taglia fuori Clifford

Un altro giocatore della All In Sport Summer League trova occupazione: questa volta ci spostiamo in Spagna, precisamente nella EBA, dove Mbagne Diatta Diop si è accasato.

Il giocatore senegalese, pivot di 211 centimetri classe 1992, era arrivato a Trieste in estate dopo aver recuperato da alcuni malanni fisici durante la stagione 2015/2016 e non ha affatto sfigurato: con la maglia del team Fisiosan, infatti, ha vinto la All In Sport Summer League ed ha collezionato cifre buone, specialmente a livello difensivo. Per Diop, durante la sette giorni triestina, ci sono stati 7.2 punti e 6.2 rimbalzi di media, tirando con il 52% da due, il 50% nelle triple ed il 50% ai liberi.

Lungo difensivo, con 211 centimetri “veri”, Diop è uno di quei giocatori che all’interno di una squadra può essere davvero utile come rimbalzista e intimidatore: ancora macchinoso in attacco, dove può contare principalmente su una serie di appoggi ravvicinati e semiganci, specialmente con la mano destra, si è accasato al CB Cazorla, appunto nel campionato EBA spagnolo.

Con esperienze anche ad alto livello in Francia e Spagna, Diop è approdato in Italia durante l’estate ed ha ricevuto anche diverse offerte da club italiani, ma alla fine ha preferito optare per la soluzione spagnola, trovando immediato riscontro al CB Cazorla, che cercava un giocatore come lui.