Mercatissimo di serie A

Fonte: Gazzetta di Brindisi

Ancora tanto movimento sul fronte mercato di serie A. Ultimi colpi delle attivissime Cantù e Caserta…

TORINO – è pronta ad allungare il roster con Davide Parente. Il 33enne play, che nel’15-’16 ha giocato in A2 a Rieti e che è aggregato al gruppo di Frank Vitucci fin dal raduno del 17 agosto, firmerà quasi certamente un contratto annuale con la Manital.

CANTÙ’ – ha in organico Tremmell Darden. La 35enne ala piccola ha sciolto la riserva. Intanto il patron Dmitry Gerasimenko aspetta di confrontarsi oggi con il coach Rimas Kurtinaitis, al rientro della squadra dal ritiro in Lituania, prima di formalizzare l’iscrizione alla FIBA Europe Cup.

CREMONA – Sondaggi in corso a Cremona sul mercato delle ali europee con status Bosman A: la società non è convinta del rendimento del veterano Omar Thomas e valuta la disponibilità di alternative. Tra gli extracomunitari invece proposto Paris Bass, liberato da Reggio Emilia dopo tre settimane di prova a dispetto dell’accordo triennale che le parti sembravano sottoscrivere. Al momento non vi è ancora la certezza di sostituire la 34enne ala statunitense; il club lombardo farà il punto della situazione dopo il Trofeo Lombardia in programma nel weekend a Desio.

BRESCIA – ha ufficializzato la conferma per l’intera stagione di Lee Moore dopo i 19 punti firmati nelle 4 amichevoli disputate. Sciolta la riserva sulla guardia titolare, ora il club lombardo riflette sull’eventualità di aggiungere un quinto esterno straniero. Si valuta l’aggiunta di un play-guardia con status Bosman A per tenere due visti di riserva: sondata, in alternativa alla pista J.R Bremer la disponibilità di Olu Adegboye, 29enne di passaporto britannico.

CASERTA – Nella prima ipotesi valutati Darius Washington, 31enne Usa con passaporto macedone, e Doron Perkins, 33enne play-guardia Usa con passaporto della Costa d’Avorio visto a Cantù e proveniente dai turchi dello Yesilgiresun Belediye: al momento però i costi dell’operazione sono decisamente elevati. Alla fine la società ha scelto Bryce Pressley, 24enne guardia che ha chiuso la carriera NCAA.

CAPO D’ORLANDO – Quotazioni in forte rialzo per Dexter Pit-tman. Il 28enne centro Usa, visto a Bologna è tornato in auge alla luce dei tempi molto più lunghi del previsto per la riattivazione di Cedric Simmons che ha accettato di proseguire la riabilitazione in Sicilia, ma non sarà disponibile prima di 45-60 giorni.