Santoro risponde alla Fortitudo: “Nello sport bisogna lasciar parlare i risultati”

Il dirigente del team lombardo risponde a Federico Pavani, che in settimana aveva dichiarato: "C'è bisogno di piazze come la nostra che portano pubblico; Brescia, l'anno scorso, faceva 2.000 persone. Voglio vedere alla prima in Serie A".

Alessandro Santoro, GM di Brescia

Fonte: Il Giornale di Brescia, a cura di Federico Cherubini

Tutto è ricominciato come se quella gara-5 con la Fortitudo Bologna non fosse mai finita. Al PalaGeorge c’era lo stesso clima infuocato, la stessa pressione sugli avversari in ogni possesso e boati a ogni canestro di Brescia. La cifra ufficiale tra paganti e abbonati era di 3996 spettatori, ma tra omaggi e accrediti erano almeno 5.000 le presenze al PalaGeorge di Montichiari.

Anche per questo è arrivato un commento da parte di Sandro Santoro, che pur senza citarlo risponde a Christian Pavani, direttore generale della Fortitudo Bologna che in settimana aveva dichiarato: «C’è bisogno di piazze come la nostra che portano pubblico, Brescia l’anno scorso faceva 2.000 persone in campionato, voglio vedere alla prima in serie A……

«Nello sport bisogna lasciar parlare i risultati – commenta Santoro -. Questa vittoria davanti a un pubblico meraviglioso e numeroso conferma che viviamo di luce propria a prescindere dal blasone dell’avversario. Se c’è qualcuno che non la pensa cosi, sottolinea e conferma che più piccolo è il pensiero e più grande la presunzione. Con quella non si ottengono risultati nella vita, tantomeno si vincono campionati. Noi lo abbiamo fatto, auguro a chi riuscirà a ridurre la propria presunzione di riuscire a vincerne uno prima di annunciarlo». Giusto per la cronaca ieri la Fortitudo Bologna in A2 ha perso in casa con Verona. Nonostante 4.800 abbonati…