La Gesam Gas&Luce recupera a Pozzuoli il match contro Napoli

Coach Diamanti: "Contro le campane sarà una gara difficile; a ciò contribuisce l'assenza di Tognalini, ma cercheremo di fare risultato".

Gesam Gas&Luce torna a calcare un campo da gioco, sabato 15 ottobre alle ore 18, nel Palazzetto dello Sport “Errico” di Pozzuoli, per il recupero della partita valida per la seconda giornata di andata contro la Saces Mapei Dike Napoli. Settimana quantomeno inusuale per la squadra lucchese che, dopo il rinvio improvviso di sabato scorso, è tornata al lavoro per ritrovare la giusta concentrazione, in vista di un match importante e consapevole che già il mercoledì successivo (19 ottobre), sarà nuovamente in campo, al PalaTagliate, nel posticipo contro Torino alle ore 20:30.

Le assenze per entrambe le formazioni sono le stesse di una settimana fa, Gemelos da una parte, Tognalini dall’altra, con Napoli che ha avuto qualche giorno in più per assimilare gli schemi di coach Molino (subentrato a Ricchini) e ad inserire nelle rotazioni il pivot americano Rashanda Gray, giocatrice già abituata al campionato italiano, arrivata una settimana fa.

“Questo rinvio ci porta a giocare tre sfide molto impegnative in otto giorni, Napoli, Torino mercoledì sera e la trasferta a Ragusa domenica prossima. Non sarà facile prepararci al meglio – le parole di coach Diamanti -, ma siamo chiamati a fare questo. Sappiamo che contro Napoli sarà una gara difficile, a ciò contribuisce l’assenza di Tognalini, ma noi cercheremo di fare risultato”.