L’Alpo Basket vuole vincere per la famiglia Soave

In settimana è venuta a mancare Raffaella Pazzocco, moglie del presidente nonché mamma di coach Nicola: la formazione veneta vuole mandare un chiaro segnale.

Esordio casalingo nel campionato di A2 femminile per l’Alpo Basket che domani sera ospita, nella seconda giornata del girone B, la Fe.ba Civitanova Marche. Si gioca, ed è questa la novità, a Villafranca nel nuovo palazzetto dello sport di via della Speranza alle ore 20.30. Prima della palla a due verrà osservato un minuto di raccoglimento per ricordare Raffaella Pazzocco, moglie del presidente dell’Alpo Basket Renzo Soave e mamma di coach Nicola, scomparsa in settimana; la squadra biancoblu giocherà con il lutto sulla maglia. Per l’Ecodent Point, ancora out per infortunio Vespignani e Zanardelli, attese al rientro entro fine mese.

Il vice allenatore biancoblù Paolo Saviano, presenta così l’avversaria di domani: “Civitanova è una squadra ben allestita, nella quale spiccano la slovena Ostojic e il play Perini: l’asse play-pivot delle marchigiane è sicuramente temibile, ma dovremo fare attenzione all’esperta Scibelli e all’Azzurra U20 Ceccarelli, per non parlare di Mataloni e di Gomes che esce dalla panchina. Diciamo che tutto passa da Perini, contro Pordenone hanno fatto vedere buone cose, tante situazioni tattiche e alternanza di divesa a uomo e a zona”. Voi ci arrivate dopo la bella vittoria di Napoli: “Sì, dobbiamo dare continuità sui 40 minuti a quella prova, non bisogna spegnere e accendere l’interruttore durante la partita. Poi, è chiaro, sarà una gara non facile e particolare, sia per il lutto che ci ha colpito in settimana, sia per le due infortunate che saranno ancora fuori”.