I giovani cominciano a sgomitare fra serie A e serie A2

Fonte: basketballpost.net a cura di Antonio Lambiase

Altro campionato, altra solita capolista: Milano. A dominare (per ora) il campionato italiano di basket, c’è la squadra meneghina, ma non solo. A brillare nel torneo ci sono anche una schiera di giovani di talento che si stanno ritagliando sempre più minuti nelle loro rispettive squadre.

I ragazzi terribili di Reggio Emilia, tra i quali Menetti, Cervi, Della Valle e Pietro Aradori; trascinano la squadra alla vittoria in casa di un’Enel Brindisi incapace di contrastare i colpi inflitti.

Milano, si coccola il suo Davide Pascolo, chiamato a confermare l’ottima prestazione vista nel Mercoledì di Eurolega contro il Maccabi. Numeri da star per lui nel derby contro Varese: 11 punti e 6 rimbalzi nei 19 minuti giocati. Da annoverare tra gli altri un Abass formato 15 punti nei soli 22 minuti di gioco.

Trento, la quale si è andata a prendere 2 punti importanti per il proprio cammino a Venezia con due ragazzi: Moraschini e Flaccadori.

Scendendo di categoria si possono trovare il Trio Montano-Candi-Campogrande (48 punti in tre per la Fortitudo) e Pipitone, Baldasso, Simioni, Gobbato e Bossi che animano una piazza importante come Trieste.

 Insomma, l’Italbasket ha talento e chissa se questa Generazione potrà eguagliare le gesta viste ad Atene 2004.