Rubin – Markovic, la “coppia d’oro” fa felice Caorle contro lo Jadran

Ben 57 punti combinati fra il capitano dei veneti e l'ala proveniente dall'Est: lo Jadran non riesce ad opporre resistenza al team lagunare.

E’ una vittoria travolgente quella dello SME Caorle al PalaMare, contro lo Jadran Trieste: 98 – 63 il risultato finale di un match che però sembrava essersi avviato sul binario dell’equilibrio dopo il primo periodo.

Si, perchè i carsolini hanno cominciato in maniera decisa durante il quarto iniziale, con una buona difesa che ha messo in difficoltà la formazione di Ferraboschi, finita sotto di una lunghezza alla sirena del decimo minuto. Ed invece, dal secondo quarto in poi, c’è stata solo Caorle: guidata dalle conclusioni micidiali di capitan Rubin (7/8 da due, 5/7 da tre, 4 assist) e da uno strepitoso Markovic (7/11 da due, 2/4 nelle bombe, 8/13 in lunetta, 12 rimbalzi, 9 falli subiti), la squadra di casa si è resa protagonista di un parziale che l’ha portata dal meno uno al più dieci, all’intervallo lungo.

Lo Jadran, che cerca di rispondere con il proprio leader Ban (6/12 da due, 1/2 da tre, 4/5 in lunetta, 5 rimbalzi), non ha molte armi per rispondere ed anche sotto canestro viene limitata dalla presenza di Cresnar, che recupera palloni e stoppa che è un piacere: le percentuali di Caorle sono perfette, 77% da due e 45% nelle bombe e, da qui, arriva la vittoria per il team veneto.

Tutti quanti danno il loro contributo, mentre lo scarto si fa sempre più ampio: lo Jadran non trova la forza per reagire e coach Oberdan dà spazio anche ai più giovani, al pari di Ferraboschi che manda in campo i vari Corbetta, Follin e Trevisan per la passerella finale. Il punteggio conclusivo recita +35 per lo SME, che dà una prova di forza assoluta contro un team comunque molto quotato per la categoria.

CAORLE – JADRAN TRIESTE   98 – 63

Gruppo SME Caorle: Rubin 29, Zorzi 8, Dalovic 10, Bovolenta 3, Markovic 28, Nardin 6, Follin, Trevisan, Sadikoski ne, Corbetta 3, Cresnar 11. All. Ferraboschi
Ispem Jadran Trieste: Batich M., Kojanec, Zettin P. 2, Zidaric 5, Ban 19, Ridolfi 4, Cettolo 2, De Petris 11, Daneu 6, Rajcic 4, Batich D. 8, Zettin D. 2. All. Oberdan

Arbitri: De Rigo di Venezia e Langaro di Arzignano
Parziali: 16-17; 43-33; 68-48