Paderni (Ubc Udine): “Abbiamo mostrato grande solidità”

Con un Trevisini decisivo ed un Bianchini che ha stoicamente voluto essere in campo, la formazione udinese continua la sua cavalcata in testa alla C Silver.

L’Ubc Udine rimane in vetta alla classifica: 75 – 77 la vittoria sul campo della 3S Cordenons, al termine di un match combattuto fino alla fine.

Andrea Paderni commenta la prestazione dei suoi: “Ci aspettavamo una partita difficile e così è stato. Abbiamo dimostrato grande solidità, innanzitutto mentale, portandoci a casa un finale punto a punto fuori casa contro una squadra che era entrata negli ultimi 3 minuti in vantaggio e con l’inerzia dalla sua.

Secondo me offensivamente abbiamo giocato un’ottima partita, la difesa di Cordenons con grande aggressività e organizzazione mi è piaciuta molto, se siamo riusciti a segnare 77 punti con 5 giocatori in doppia cifra e uno a quota 9 punti significa che abbiamo distribuito i tiri e le responsabilità passandoci la palla e giocando di squadra contro una difesa tosta.
Quando si arriva ad un finale punto a punto gli episodi fanno la differenza, è andata dritta a noi ma avrebbe potuto vincere Cordenons che avrebbe meritato quanto noi.

Certamente noi abbiamo avuto tanta voglia di vincere e nessuna paura. Il fatto che Trevisini abbia segnato un altro canestro decisivo e l’ultima palla recuperata sono due bei segnali.
Spendo una parola per “Big Baby” Bianchini che era in forse fino all’ultimo. Quando un giocatore si fa male e immediatamente ti dice che vuole giocare hai la certezza di avere di fronte un uomo di carattere, Alberto ha deciso ben prima del test durante il riscaldamento di giocare sul dolore e questo è un grande segnale a tutto il gruppo, un esempio pratico di cosa vuol dire non tirarsi indietro, a quel punto il gesto vale già da solo e diventa meno importante come uno giochi. Ad ogni buon conto ha giocato benissimo”.