Servolana Trieste, guaio Gobbato: stagione finita?

Il giocatore si è procurato un infortunio che ha coinvolto legamento e menisco del ginocchio: la stagione è irrimediabilmente compromessa.

Brutte notizie per la Lussetti Servolana Trieste: al buon inizio di campionato della formazione di Stefano Bartoli, che attualmente occupa il secondo posto in classifica in coabitazione con Campoformido, Breg, San Daniele e Romans, fa da contraltare la situazione infortuni, preoccupante soprattutto per quanto riguarda uno dei giocatori di spicco del mercato estivo servolano.

Stiamo parlando di Gianmarco Gobbato: “Mister 48 punti”, ala piccola di 194 centimetri classe 1998 che in estate è passato dalle giovanili della Pallacanestro Trieste alla Lussetti, si è purtroppo procurato un infortunio piuttosto grave, che presumibilmente dovrebbe stopparlo per tutta la stagione.

Già assente nell’ultimo incontro disputato dai suoi compagni, per Gobbato la diagnosi è impietosa: infortunio al legamento crociato ed al menisco del ginocchio, una vera e propria tegola per coach Bartoli, ma anche una disdetta per un giocatore che si era inserito al meglio negli equilibri della Lussetti. Esterno atletico e capace di colpire in contropiede, ma anche di occupare ottimamente gli spazi, in questo avvio di stagione aveva totalizzato 10.5 punti di media, con un “high score” di 16.

L’infortunio era proprio quello che non ci voleva per il giovane Gianmarco, al quale ovviamente vanno i migliori auguri di pronta guarigione da parte di tutta la redazione di MegaBasket: tutti gli appassionati di basket minore sono pronti a riaccogliere “Mister 48 punti” al più presto, su quel parquet che tanto gli sta a cuore.