Sokol Aurisina, arriva la sesta vittoria di fila

Non si ferma più la corazzata di Walter Vatovec, che anche contro la Pallacanestro Monfalcone riesce a conquistare il referto rosa.

Il Sokol Aurisina prosegue nel suo cammino vincente in testa alla classifica del Girone Est di Serie D: in quel di Monfalcone arriva la sesta vittoria di fila per il team allenato da Walter Vatovec, che chiude ben presto il confronto con la PM. Ci mette poco la squadra ospite a prendere un vantaggio sensibile, visto che Semec (9 rimbalzi) lavora maestosamente sotto canestro, mentre in attacco ci pensa il bomber Christian Slavec: per il veterano ex Jadran, una prestazione da 1/2 da due, 4/7 nelle triple e 3/3 ai liberi, condita da ben 8 carambole catturate.

La malcapitata Pallacanestro Monfalcone viene “doppiata” già al termine del primo quarto di gioco e non sono sufficienti i 16 punti di un volenteroso Tossut: il giovane, in doppio tesseramento con la Falconstar di C Gold, è il più intraprendente per la formazione di Zucco, che però non riesce mai ad impensierire gli ospiti, che mettono sul piatto una difesa granitica.

A metà incontro, il punteggio recita 17 – 44 per il Sokol, che poi nella ripresa continua sul discorso cominciato nei primi due quarti: nulla da eccepire nella prestazione della capolista, che non permette ai cantierini di rimontare e si gode la sesta vittoria consecutiva, balzando a +4 rispetto alle dirette inseguitrici.

PALLACANESTRO MONFALCONE – SOKOL AURISINA    51 – 61

Sokol Aurisina: Peric, Slavec 17, Kojanec 6, Ferfolja 2, Babich 2, Pizziga 7, Gallocchio 12, Semec 2, Strle 7, Tercon, Laurencic, Seno 6. All. Vatovec
Pallacanestro Monfalcone: Scocchi 4, Tossut 16, Vittor, Rigoni, Feri 6, Fusco 5, Bertossa 2, Rorato 9, Tessarolo 5, Bartolini, Rosso 4. All. Zucco

Parziali: 10-23; 17-44; 31-56