Il Don Bosco aggiunge un tassello: ecco Milisavljevic

Lungo classe 1999, proviene dal settore giovanile di Azzurra Basket Trieste: andrà a coadiuvare la coppia Gordini - Andreuzza sotto canestro.

Marko Milisavljevic, nuovo arrivo in casa Don Bosco.

Un rinforzo “giovane” per una squadra verde, in tutti i sensi: il Don Bosco Trieste, a seguito dell’avviata collaborazione con l’Azzurra Basket, aggiunge al proprio mosaico un tassello molto interessante in prospettiva futura.

Marko Milisavljevic, ala/pivot di 205 centimetri classe 1999, farà infatti parte della rosa di C Silver fino al termine della presente stagione: giocatore serbo di nascita, già da un pò di anni fa parte delle giovanili triestine, difendendo i colori dell’Azzurra. Nella presente stagione è un punto fermo della squadra Under 18, ma il responsabile tecnico Antonio Perna ha trovato l’accordo per fargli fare anche un’esperienza in prima squadra: coach Gabriele Gilleri lo ha accolto a braccia aperte nel gruppo, che in questa maniera potrà usufruire di un ulteriore elemento vicino a canestro insieme a Gordini e Andreuzza.

Milisavljevic, lungo di buon centimetraggio, è il classico giocatore che si sta ancora sviluppando fisicamente pur non essendo esile e filiforme: buona mano attorno all’area, è un prospetto che potrà certamente tornare utile alla causa dei salesiani, che attualmente sono fermi all’ultimo posto in classifica nella Serie C Silver Fvg 2016/2017.

Una collaborazione, quella fra Azzurra e Don Bosco, che sta a testimoniare come i salesiani stiano decisamente aprendo gli orizzonti: prova ne sia anche l’allenamento “congiunto” che il BaskeTrieste e lo stesso Don Bosco hanno fatto all’Alma Arena durante la settimana, con i due tecnici Nocera e Gilleri a “menare le danze”.