Classifica marcatori: Diop sempre primo, rientra Andrea Schina

L'ex Don Bosco Trieste, "gemello del gol" insieme ad Alberto Grimaldi, si assesta in ventesima posizione: sta vivendo un periodo realizzativo davvero ottimo.

Andrea Schina, top scorer del Breg (foto Panda Images).

L’ultimo turno di campionato non ha regalato ulteriori sorprese, per quanto riguarda la classifica marcatori di Serie C Silver del Friuli Venezia Giulia: Ousmane Diop, della Virtus Feletto, rimane saldamente al comando con un discreto margine sulla coppia Carlin – Cipolla.

Proprio Davide Carlin, bomber del Don Bosco Trieste, contro San Daniele del Friuli ha subito un grave infortunio al tendine d’Achille: finisce qui la sua stagione, con 18.80 punti di media a partita. Rimarrà comunque in graduatoria, avendo disputato il numero minimo di incontri sufficienti per restare all’interno della nostra “Top 20”: allo sfortunato play/guardia salesiano, che si opererà nella giornata di oggi, un grossissimo in bocca al lupo ed un arrivederci alla prossima stagione.

Massimiliano Cipolla rimane in terza posizione, con 17.66 punti di media a partita: anche nell’ultimo incontro si è stabilizzato sulle medie abituali, con sedici punti a referto e la presenza costante del veterano, in un match (quello contro Romans) dove i biancoverdi si sono imposti per 110 – 66 sugli avversari.

Tornando alla “Top 20”, un gradito ritorno in ventesima posizione è quello di Andrea Schina, del Mediachem Breg San Dorligo: l’esterno classe 1987, dopo aver formato la coppia di gemelli del gol insieme ad Alberto Grimaldi nel Don Bosco della passata stagione, ha fatto il tragitto verso Dolina in estate, dove si è ritrovato a fianco proprio lo stesso Grimaldi. All’interno di un roster dove il talento è diluito su più giocatori, Schina ci ha messo un pò a “carburare” a livello realizzativo, ma da un pò di tempo non si è più fermato: 16 i punti di media messi a segno nelle ultime sette partite, con un “high score” di 22 proprio nell’ultimo incontro, l’ennesima vittoria stagionale della compagine di Tomo Krasovec.
CLASSIFICA MARCATORI SERIE C SILVER FVG
Diop Ousmane (Virtus Feletto) 20.06
Carlin Davide (Don Bosco Trieste) 18.80
Cipolla Massimiliano (Intermek 3S Cordenons) 17.66
Dijust Jacopo (Il Michelaccio San Daniele del Friuli) 16.42
Floreani Tiziano (Latte Carso Ubc Udine) 16.06
Di Giovanni Giuseppe (US Goriziana) 15.21
Spolaore Cristian (Don Bosco Trieste) 14.47
Grimaldi Alberto (Mediachem Breg San Dorligo della Valle) 14.41
Franz Filippo (Ferroluce Asar Romans) 14.33
Balbi Matteo (Don Bosco Trieste) 13.95
Basile Giacomo (Bor Radenska Trieste) 13.80
Tamigi Gianluca (Blue Service Collinare Fagagna) 13.52
Maran Mauro (Vida Latisana) 13.19
Idelfonso Fabiano (Blue Service Collinare Fagagna) 12.73
Carra Marco (Mediachem Breg San Dorligo della Valle) 12.70
De Simon Marco (Vis Spilimbergo) 12.57
Fumolo Cristian (BH Dgm Campoformido) 12.20
Bagnarol Federico (Vis Spilimbergo) 11.78
Zakelj Alessio (BH Dgm Campoformido) 11.65
Schina Andrea (Mediachem Breg San Dorligo della Valle) 11.60