Alpo Basket, desiderio di tornare a vincere

Il team di Nicola Soave sarà ancora privo di Zanella: "Affrontiamo una squadra in forma, dobbiamo stare attenti soprattutto all'ala Ciavarella, elemento di categoria superiore".

Ecodent Point Alpo pronto per la lunga trasferta di Viterbo: le biancoblù saranno in campo domani, sabato 11 marzo, alle 19.00 al PalaMale’ per l’ottava giornata del girone di ritorno del torneo di A2 femminile (girone B).

Obiettivo quello di tornare alla vittoria dopo la battuta d’arresto casalinga con Udine che ha preceduto la sosta di una settimana fa. La Defensor, già battuta all’andata 58-43, appare essere in salute dopo il netto successo con Pordenone, mentre le veronesi saranno ancora prive di capitan Zanella: «Affrontiamo una squadra in forma, che sul proprio campo si esprime al meglio – avverte il coach dell’Alpo Basket Nicola Soave – Dovremo far attenzione soprattutto a Ciavarella, giocatrice di categoria superiore che è il pericolo pubblico numero uno: si tratta di un 3-4 che sa fare tutto e le nostre attenzioni saranno concentrate su di lei, innanzitutto».

Il vostro obiettivo è sempre quello di risalire il più possibile la china in classifica: «Quella di domani è una gara da vincere, non ci sono dubbi; poi è chiaro che, guardando la classifica, oggi sembra difficile per noi arrivare più in alto del settimo posto. Ma noi ci proveremo, vogliamo far bene e vincere il più possibile in queste ultime 5 giornate di regular season: dopodiché guarderemo il piazzamento che avremo ottenuto e daremo il massimo anche nei play off».