Basket Perteole, vittoria nello scontro salvezza con Gonars

Importanti le prestazioni di Kos e Canciani nell'ambito di una partita che ha visto i bassaioli limitare parecchio in difesa la formazione di Piu.

Spareggio salvezza al PalaPerteulis tra i locali e gli ospiti di Gonars, giunti con bellicose intenzioni e freschi per aver riposato nel turno infrasettimanale rimandando l’incontro con Muggia.

Perteole parte forte in difesa a uomo, con un veloce Kos e Canciani attivo nel pitturato e ben presto la gara sembra incanalarsi verso i padroni di casa, che raggiungono il vantaggio di 25 a 10 e vanno all’intervallo lungo sul 29 – 18, che sta a testimoniare di una partita povera di contenuti tecnici ma molto combattuta negli scontri sotto canestro e nei contrasti.

Nella ripresa, Perteole riesce addirittura a raggiungere le venti lunghezze di margine ma, ad un certo punto, smette inspiegabilmente di attaccare e difendere con attenzione concedendo troppi rimbalzi d’attacco ai combattivi ospiti. Gonars arriva fino al meno 6 a due minuti dal termine, ma prima Kos con una penetrazione vincente e poi Canciani suggellano il meritato successo casalingo.

Perteole recrimina per aver dissipato il largo margine che sarebbe servito nella classifica finale, ma con 14 punti in classifica sta mettendo fieno in cascina sopperendo alle croniche assenze di Maran, Vesco, Blasco, Politti e Tomasi.

Migliore in campo per Perteole Kos, per Gonars Baldo, mentre il temuto Pozzi è stato ben limitato dalla difesa di casa. Ottimo ed energico l’arbitraggio dell’esperto arbitro Calabrese.

 

PERTEOLE – LIBERTAS GONARS   59 – 48

Basket Perteole: Urban M., Marras 9, Ulian, Mainardi 9, Degrassi 4, Kos 14, Canciani 8, Mauri, Urban L, Maghet 3, Colmani 11. All. Beretta
Polisportiva Libertas Gonars: Zanzaro 8, Versolato 5, Baldo 15, Pozzi 7, Menon, Libralato, Cominotto 4, Bertossi, Strizzolo 1, Schincariol 9, De Biasio. All. Piu