Sinone (San Daniele): “Non possiamo permetterci passaggi a vuoto”

Il tecnico dei collinari analizza la sconfitta della sua formazione nel confronto con la BH Dgm Campoformido.

Nella terzultima di campionato è arrivato il colpaccio della Dgm che ha espugnato il campo de Il Michelaccio San Daniele.

Così Enrico Sinone analizza il match: “Abbiamo iniziato la partita un po’ sottotono, sopratutto difensivamente, poi abbiamo giocato, secondo me, il miglior quarto dell’anno, annichilendo i nostri avversari con un perentorio 29-11. Forse abbiamo peccato un po’ di superficialità, perdendo palloni banali e credendo che la partita fosse quasi decisa. In quel momento, secondo me, abbiamo fatto credere alla Dgm di poter riaprire la partita. Loro sono stati bravi a farlo, approfittando delle nostre ingenenuità.

La partita si è decisa negli ultimi secondi. Peccato per i tanti tiri facili che abbiamo sbagliato in momenti importanti. Sabato siamo stati poco lucidi nei minuti decisivi e mi prendo le mie responsabilità per non aver gestito al meglio certe situazioni. Dispiace per questa sconfitta davanti al nostro pubblico. Il secondo posto è comunque al sicuro. Ora dobbiamo lavorare bene in allenamento per farci trovare pronti per la Coppa Regione e soprattutto per il primo turno playoff. Nella seconda parte della stagione non potremmo concederci amnesie e periodi a vuoto.”

 

Sara Puntel