Battipaglia, al via lunedì la Finale Nazionale Under 18 Femminile

Domenica cerimonia d’apertura; Dragonetto “Sarà bello giocare davanti al nostro pubblico”.

Tutto pronto per il taglio del nastro, solo poche ore e poi a Battipaglia sarà grande basket. Domenica sera infatti, alle ore 19:00 raduno a Piazza Aldo Moro e sfilata poi verso il Treofan Village, sarà tempo di cerimonia di apertura per la Finale Nazionale Under 18 Femminile.

Da lunedì poi tutti in campo, le migliori sedici del panorama italiano si sfideranno per la conquista dello Scudetto di categoria. Tra le principali protagoniste, tra le società più attese c’è anche la Treofan Battipaglia di coach Francesco Dragonetto: “Arriviamo all’appuntamento bene sia fisicamente che mentalmente, purtroppo però l’infortunio di Fabbricini potrebbe incidere sulle rotazioni. La squadra, comunque, è pronta ed è ovviamente emozionata per la Finale, emozione che è inevitabilmente maggiore visto che la giocherà davanti al nostro pubblico. Ma credo che questo renda il tutto ancora più bello”. Le lady esordiranno lunedì alle 18:30 allo Zauli contro il Brignano Basket Visconti: “Ritengo sia l’esordio più difficile, sia perché la prima gara racchiude sempre delle insidie nascoste e sia perché il nostro avversario può crearci dei problemi sotto l’aspetto dell’intensità e dell’aggressività – il punto di vista del capoallenatore della Treofan -. Dalla mia squadra, quindi, mi aspetto massima attenzione, vietato prendere sotto gamba l’avversario o gli avversari come accaduto all’Interzona contro Vittuone. La prima gara, anzi, dovrà essere un trampolino di lancio verso i giorni successivi della manifestazione”.

Questa sfida e l’intera manifestazione saranno trasmesse in diretta streaming sul portale fip.it/giovanile, aggiornamenti costanti anche sui profili social ufficiali della PB63.