SME Caorle rinnovata per coach Nicola Ostan

Dopo il bienno targato Ferraboschi, la squadra caorlotta richiama in panchina Nicola Ostan che avrà a disposizione i neo acquisti Masocco, Buscaino e Bianchini. In arrivo un altro colpo di mercato?

Ancora mercato, ancora C Gold: andiamo in quel di Caorle, dove c’è stato un avvicendamento in panchina ed anche a livello dirigenziale. Non ci sono più infatti coach Ferraboschi e il DS Mino Zago, per il sodalizio del presidente Corbetta, che ha puntato forte sul ritorno di Nicola Ostan sul “pino” e di Damian Buscaino sul parquet.

B.V.O. SME CAORLE

Allenatore: NICOLA OSTAN

Assistenti: MARCO RINALDIN e UMBERTO VISENTIN

Roster 2017/18: Bovolenta (play), Zorzi (play/guardia), Rubin (guardia), MASOCCO (guardia), Nardin (ala), BUSCAINO (ala/centro), BIANCHINI Alberto (centro)

Diverse le novità in casa B.V.O. Caorle, a partire dallo staff tecnico che, a distanza di quattro anni, vede ritornare come head coach Nicola Ostan, dopo le esperienze con TVB Treviso, Vis Spilimbergo e, l’anno scorso, alla guida del Portogruaro in serie D. Nuovi anche il primo assistente, Marco Rinaldin, ed il secondo assistant coach, il portogruarese Umberto Visentin.

Se Ostan prende il posto di Ferraboschi, la dirigenza lagunare sarà priva dello storico Team Manager Mino Zago che dopo 8 anni di prezioso lavoro lascia il ruolo operativo che ha regalato tante soddisfazioni alla società del Presidente Corbetta.

Venendo alla formazione, il mercato ha già portato acquisti importanti alla corte di Ostan, operativo sul mercato insieme al GM Valesin. Da San Vendemiano, infatti, è arrivato Daniele Masocco a rafforzare il reparto dei “piccoli”, un’addizione significativa che l’anno scorso viaggiava, in serie B, ad una media di quasi 7 punti realizzati in 20 minuti di utilizzo.

Si tratta un ritorno, anche se i problemi di tesseramento gli hanno impedito, di fatto, di vestire la casacca del B.V.O. nella stagione passata, quello di Damian Buscaino. Giocatore duttile e fisico, può giocare da ala o da centro, con particolare predilezione per il tiro dalla media. Ha maturato esperienze in serie B a Rovereto, Pescara e Pavia e in serie C a Novellara e Pordenone, può essere un’arma tattica importante a disposizione di coach Ostan.

E a rafforzare il pitturato è stato firmato anche Alberto Bianchini, centro del 1995 che ha vestito la maglia della UBC Udine risultando uno dei migliori numeri 5 della C Silver.

Sarà importante anche l’apporto di Elia Nardin, al rientro dopo l’infortunio e la conseguente operazione che l’anno scorso lo costrinse allo stop a gennaio.

Conferme importanti e acquisti mirati, dunque, in casa SME Caorle che coinvolgerà in prima squadra anche diversi giovani provenienti dall’Under 20, rimanendo sempre attenta sul mercato qualora vi siano possibilità di arrivare ad altri innesti di qualità, magari nella posizione di ala. Le prossime ore potrebbero essere, in tal senso, decisive.

 

 

Simone Pizzioli