GSA Udine, cambio della guardia: niente Price, arriva Kyndall Dykes

Problemi familiari impediscono a TJ Price di arrivare in Italia con una tempistica adeguata: la società bianconera corre ai ripari.

Dykes in palleggio.

C’è già un cambio di rotta, in casa GSA Apu Udine: come l’anno scorso, la società bianconera effettua una variazione per quel che riguarda il settore degli americani, nella fattispecie sul perimetro.

Il colpo di mercato TJ Price, infatti, non vestirà la casacca bianconera: a causa di problemi familiari, il forte esterno americano non riuscirà ad essere in Italia in tempo e, per questo, Udine ha deciso di ritornare sul mercato.

Ed è tornata sul mercato in maniera piuttosto decisa, visti i risultati: in maglia GSA, infatti, arriverà un’altra guardia che può decisamente cambiare le partite dal punto di vista dell’impatto. Stiamo parlando di Kyndall Dykes, guardia mancina classe 1987 nativa di New Orleans (USA): 192 centimetri di puro talento, cresciuto in Louisiana, ha vasta esperienza europea fra Ucraina, Israele e Romania. Proprio in quest’ultimo paese ha riscosso i maggiori successi: con la maglia del U-BT Cluj, infatti, ha viaggiato a 16.6 punti, 4.4 rimbalzi e 4 assist di media a partita in campionato, mettendosi in luce anche nella Fiba Europe Cup, contro team di assoluta rilevanza.

Giocatore d’assalto, è il classico americano da uno contro uno che ha però anche un discreto occhio per il passaggio e non disdegna le giocate di sacrificio, come si evince anche dai numeri accumulati a rimbalzo e negli assist: in questa maniera, coach Lino Lardo ha un validissimo sostituto per Price, nonché un giocatore che potrà amalgamarsi al meglio al fianco di Veideman.