Mattia Migliorini nuovo acquisto dell’Humus Sacile

Il play classe 1999 arriva in prestito dall'Azzano Basket dopo una positiva stagione al Sistema Basket. Con lui, la squadra liventina completa il roster a disposizione di coach Brecciaroli.

Era stato uno degli obiettivi della società liventina già dall’inizio del mercato ma ci è voluto un po’ di tempo e pazienza per mettere d’accordo tutte le parti in causa, da una parte l’Azzano Basket, titolare del cartellino e che avrebbe volentieri riabbracciato Mattia per affidargli la cabina di regia della squadra neopromossa in serie D e, dall’altra parte, lo stesso Migliorini desideroso di accettare la corte di coach Brecciaroli per fare il vice Gelormini, con la volontà di poter misurarsi in una squadra di vertice dove dovrà dare il massimo per guadagnare minuti sul parquet.

“Sono molto felice di far parte di questo gruppo e di questo progetto, non vedo l’ora di iniziare – dichiara il neo acquisto humussino. Sarà un campionato molto competitivo e difficile, ma sono certo che riusciremo a prenderci delle importanti soddisfazioni. Ringrazio l’Humus Basket per avermi voluto e l’Azzano Basket che mi ha permesso di fare questa esperienza”.

Completa in ogni reparto e con giocatori con esperienze in campionati superiori, al momento l’Humus si presenta come una tra le candidate alla promozione in C Silver, grazie agli innesti di Gelormini, Franzin e D’Angelo, senza dimenticare l’importante conferma di Bovolenta.

Si dovrà, comunque, aspettare settembre per avere la certezza riguardo la presenza tra gli effettivi di alcuni giocatori, Bellinvia e Fabbro in primis, il cui impiego dipenderà dai rispettivi impegni di studio e lavorativi.

Coach Brecciaroli descrive così il neo acquisto: “Ritengo sia un playmaker perfetto per la nostra squadra, in grado di cambiare ritmo uscendo dalla panchina e con una spiccata capacità nel fondamentale del passaggio. L’abbiamo seguito tutto l’anno passato, ha delle caratteristiche che credo possano ben sposarsi con il nostro modo di giocare. Sono contento perché ha dimostrato grande serietà e determinazione nel far parte del nostro gruppo”.

 

Simone Pizzioli