Francesco Bassetto, da Jesolo alla DGM Campoformido

Ala classe 1998, andrà a rinforzare il reparto interni della squadra di coach Luca Malagoli.

Il tanto agognato rinforzo vicino a canestro è arrivato: la BH Dgm Campoformido ha tenuto fede ai desideri di mercato, ed è riuscita ad accaparrarsi un giocatore che potrà dare una bella mano al gruppo di coach Luca Malagoli.

Dal Veneto, infatti, è arrivato il ’98 Francesco Bassetto: ala che nell’ultimo anno si è suddiviso fra la prima squadra di C Gold e la Under 20 del Basket Club Jesolo, arriva in quel di Campoformido per dare il suo contributo di freschezza ed atletismo ad un team che sotto canestro dovrà verificare l’eventuale ritiro di Polo ed i problemi fisici di Moretti.

Bassetto, dopo gli inizi al Leoncino Mestre, è passato allo Jesolo nel 2014/2015 dove ha fatto la trafila delle giovanili ed ha fatto parte del gruppo che ha operato la scalata dalla Serie D alla C Gold.

Elemento abile sia lontano che vicino da canestro, sarà una pedina in più per coach Malagoli, che sta cercando di completare al meglio la rosa: Campoformido, mantenendo giocatori come Fumolo e aggiungendo veterani come Gozzi, anche nel 2017/2018 potrà disporre di un gruppo compatto, solido e profondo.