Mattioli e Capucci completano il roster di San Giorgio

Alle dieci ragazze confermate per il roster si aggiungono Laura Mattioli (#12, ala) classe 1999 e Adele Capucci (#17, guardia).

Mattioli (classe 1999) e Capucci (classe 2000) nonostante la giovane età hanno deciso di intraprendere questa esperienza in Serie B. Laura, ormai giocatrice da 6 anni ha cominciato la sua carriera nel Basket 2000 San Giorgio e queste sono le sue parole riguardo il suo innesto in Serie B: “Ho cominciato la mia carriera cestistica a 12 anni giocando con l’under 13 e l’anno successivo con l’under 15, ricevendo nello stesso anno anche convocazioni con l’under 17 con il quale ci siamo classificate terze alle finali regionali. Sono state senza dubbio esperienze indimenticabili.

Gioco ormai da diversi anni in prima squadra, ma lo scorso anno non ho potuto prendere parte alla splendida cavalcata fino alla Serie B siccome ho passato il quarto anno di liceo negli Stati Uniti. Non posso dire di aver vinto direttamente il campionato con le mie compagne, ma col cuore ero sempre insieme a loro, ho vinto e ho perso con loro. Ho passato ogni singola giornata di campionato incollata a Facebook e al sito in ansia e in attesa del risultato finale. La loro adrenalina l’ho percepita e vissuta in prima persona anche dall’altra parte dell’Oceano.

Anche l’esperienza a stelle e strisce è stata sotto il segno della pallacanestro, infatti ho continuato a giocare anche lì, nella squadra della mia scuola. In fondo… basketball never stops!
Ora non vedo l’ora di ricominciare la nuova stagione ed esperienza con le mie vecchie e nuove compagne e sono felicissima ed emozionata di rientrare a far parte di questo splendido gruppo. E chi lo sa… magari riuscire a toglierci qualche soddisfazione tutte insieme!”

Adele, classe 2000, ha invece mosso i primi passi sul rettangolo da pallacanestro nella società Basket Sustinente. Queste sono le sue parole sul suo arrivo in Serie B:

“Ho iniziato e sempre giocato, fino alla scorsa stagione, con il Basket Sustinente che tra l’altro tengo a ringraziare per avermi dato la possibilità e l’opportunità di prendere parte a questa nuova esperienza di Serie B.

Avrei voluto entrare a far parte del Basket 2000 San Giorgio un paio d’anni fa, di modo di potermi ambientare al cento per cento in questo ambizioso progetto riuscendo a dare un apporto anche con le giovanili, ma, per ragioni formali, ho dovuto proseguire la mia formazione a Sustinente.

Quest’anno, avendo avuto l’opportunità, ho deciso di fare un’esperienza nuova e di farla qui a San Giorgio. Sono stata piacevolmente colpita dal clima di gioia che si è creato negli ultimi anni e soprattutto nella stagione appena passata, ma anche per la serietà con cui la società e lo staff svolgono le attività e i progetti per il futuro.

Inoltre sono molto entusiasta all’idea di poter giocare ed anche imparare con e da giocatrici d’esperienza per riuscire a migliorarmi.

Spero di integrarmi al più presto con il gruppo, che ho visto essere molto unito e coeso sia dentro che fuori dal campo.
Ho la speranza, come penso un po’ tutte le mie future compagne, di fare bene e di divertirmi giocando a questo splendido sport… non vedo veramente l’ora di iniziare!

In ultimo, ma non per importanza, vorrei ringraziare i miei genitori per avermi sempre appoggiata in questa scelta e per aver preso questo impegno insieme a me.”

 

 

Nonostante le loro giovani età, Laura ed Adele faranno parte dell’ambizioso roster di Serie B con la speranza di potersi misurare in un campionato con giocatrici importanti e con palmares di livello, per riuscire un giorno ad essere esattamente come loro.

Tutte le altre giovani che giocheranno nella Promozione, ma potranno comunque avere la possibilità di essere ripescate per giocare in Serie B.