FotoAmatore Florence, tornano Masi e Puccini

Mentre buona parte degli italiani si sta godendo le sospirate ferie, in casa Florence si lavora per preparare la stagione 2017/18 che vedrà la formazione gigliata ancora impegnata in serie B dopo la salvezza conquistata all’ultimo tuffo nello scontro diretto con Prato.

La FIP ha infatti già comunicato le squadre ammesse al prossimo campionato: saranno 12, aggiungendo alle 10 della scorsa stagione (Il Fotoamatore, P.F.F. Firenze, Rifredi 2000, Nico Basket, Jolly Livorno, Castellani Pontedera, GMV Ghezzano, Target S. Giovanni, Number 8 S. Giovanni, Costone Siena) la Don Bosco Figline e Le Mura Lucca. Prima e unica riserva la retrocessa Prato.

Il campionato prenderà il via l’ultimo fine settimana di ottobre e sarà preceduto dalla fase eliminatoria della Coppa Toscana.

Il Fotoamatore Florence inizierà la preparazione a fine agosto affidando al confermato coach Maurizio Pandolfi il gruppo di cestiste della scorsa stagione, con qualche rinforzo. Sono infatti previsti i rientri dalla P.F.F. della guardia Giulia Masi e della play Camilla Puccini che lasciarono la Florence dopo la stagione A2 2007-2008 (in allegato le loro foto di quella stagione), causa motivi di studio e lavoro, e quest’anno hanno ceduto al desiderio di ritornare alle origini. Una bella iniezione di tecnica e di esperienza per il roster viola che la scorsa stagione ha sofferto spesso per problemi di panchina corta.