Rorai, il nuovo centro è Dante Christian Williams

Il sodalizio pordenonese fa "spesa" alla Base Usaf di Aviano, pescando il coloured classe 1991.

Dante Christian Williams, nuovo acquisto di Roraigrande.

Continua la campagna acquisti del Rorai di coach Paolo Freschi. Dopo la firma dell’ala Cody Sluder, atleta statunitense di 25 anni, è sempre di passaporto americano l’ultimo acquisto. Si tratta di Dante Christian Williams, centro di 209 cm per 113 kg, un vero big man che andrà a rinforzare, in modo deciso, il pitturato della squadra pordenonese. Un innesto importante di un giocatore dalle caratteristiche fisiche dominanti per la serie D, formatosi in Virginia prima all’high school di Hampton e poi entrato nella squadra della Langley Force Base.

“Abbiamo mantenuto le promesse – dichiara coach Freschi – e, dopo Sluder, ecco il secondo americano. Sono molto contento dell’arrivo di Dante, atleta dal fisico imponente ma dal gioco assolutamente pulito e con ampi margini di miglioramento, soprattutto nel tiro dalla media. Ha dimostrato una grande voglia di far parte della nostra squadra”.

Dopo Sluder e Williams ci saranno altri, probabili innesti nella formazione pordenonese che dopo aver visto partire Lucas e Gri, i due giocatori di riferimento della passata stagione, si è buttata in modo deciso sul mercato per allestire una formazione solida. Si tratta, ora, di attendere i prossimi giorni per scoprire gli ultimi definitivi rinforzi del Rorai 2017/2018.

 

Simone Pizzioli