L’Interclub Muggia ricomincia da… Bon

L'esterno classe 1993 ex Falconstar Monfalcone e Don Bosco Trieste dovrebbe unirsi al nucleo allenato da coach Luca Birnberg, che sarà affiancato da Riccardo Perin.

E’ iniziata ufficialmente nel tardo pomeriggio di ieri al PalAquilinia la nuova stagione sportiva targata 2017/18 dell’Interclub che vedrà la formazione di coach Birnberg impegnata nel campionato di serie D.

Il programma degli allenamenti prevede per i primi 21 giorni 4 sedute settimanali dove alla conclusione della seconda e terza saranno inserite delle amichevoli con formazioni ancora da definire.

“La voglia di ricominciare è tanta – commenta il coach rivierasco – prova ne sia che al 21 agosto in palestra possiamo già contare su ben 12 atleti, a partire dalla settimana prossima ci alleneremo a ranghi completi per mettere più benzina possibile nel serbatoio.  Novità riguardano pure lo staff tecnico: quest’anno in panchina siederà al mio fianco Perin in qualità di assistant coach senior, sicuramente Riccardo rappresenta un valore aggiunto alla squadra per la sua notevole esperienza in ambito cestistico.

Per quello che concerne invece il capitolo giocatori un validissimo tassello da aggiungere per rinforzare il roster potrebbe essere rappresentato da Francesco Bon (guardia, classe ’93 con trascorsi alla Falconstar Monfalcone e al Don Bosco Trieste, n.d.r.): da oggi ha iniziato ad allenarsi con noi, speriamo di trovare la condizione migliore da ambo le parti in modo da potere contare anche su di lui per questo secondo campionato consecutivo in serie D ”.