Alma Trieste, sarà Lalic il sostituto di Bowers?

Identikit dell'atleta croato classe 1986 che, stanti i problemi fisici di Bowers, potrebbe arrivare alla corte di Eugenio Dalmasson.

Jure Lalic potrebbe essere il prossimo rinforzo di Trieste.

Potrebbe essere Jure Lalic il prossimo rinforzo della Pallacanestro Trieste 2004: i biancorossi non stanno vivendo un momento facile a livello di reparto lunghi. Dopo i problemi fisici che hanno costretto Matteo Da Ros allo stop forzato per il doppio infortunio tendine – polso e l’arrivo conseguente di Janelidze, anche per Bowers è tempo di fermarsi.

A parte la condizione atletica ancora da migliorare, già nella prima amichevole con Codroipo l’ala “made in USA” era sembrata giocare molto sul velluto, cercando di andare meno possibile vicino a canestro con movimenti di potenza: alla fine, il problema è emerso. Bowers dovrà infatti sottoporsi ad una piccola operazione per rimuovere delle verruche, il che lo costringerà a svolgere una preparazione differenziata rispetto al resto del gruppo.

Per tenere alta la qualità degli allenamenti, la Pallacanestro Trieste 2004 targata Alma Agenzia per il Lavoro ha messo gli occhi su Jure Lalic. Chi è costui? Atleta croato di 31 anni, nato l’8 febbraio 1986, è un centro di 211 centimetri per 109 chilogrammi, che ha esperienza europea ed ha giocato, oltre che nel suo paese ed in Slovenia, anche in Belgio (Spirou Charleroi) ed in Bulgaria, al Lukoil Academic Sofia.
Nell’ultima stagione, con la maglia dei macedoni del MZT Skopje Aerodrom, ha giocato anche in Eurocup, mostrando solidità vicino a canestro e buona mano al tiro, specialmente da distanza ravvicinata. Potrebbe essere la pedina ideale per sostituire Bowers e dare ulteriore centimetraggio e fisicità ad un reparto che, al momento, è in pratica dimezzato.