“Basket Day” di C Silver: il 30 settembre e 1 ottobre a Maniago

Sette partite in programma, fra sabato e domenica, presso il palasport pordenonese: la grande apertura del principale campionato regionale.

Federico Bellina al tiro libero (foto Panda Images).

Si terrà dunque al Palasport di Maniago (Via Marco Polo 37) il Basket Day di andata della Serie C Silver 2017/2018: un evento che oramai è diventato una consuetudine per quello che è il campionato regionale di riferimento del Friuli Venezia Giulia.

Quattordici formazioni in campo, per due giornate di pallacanestro che hanno l’obiettivo di mettere sul piatto la crema della C Silver: dalla favorita Il Michelaccio San Daniele del Friuli passando attraverso quella che dovrebbe essere la “sfidante”, ovvero la Vis Spilimbergo.

Passando poi per le squadre che assommano talento da vendere, come la US Goriziana dei “gemelli del gol” Schina e Grimaldi, insieme al bomber Rosso ed allo sloveno Petrovcic, ma anche una Latisana che con il trio Palombita – Maran – Campanotto si assicura punti perimetrali come se non ci fosse un domani. Senza poi dimenticare la concretezza di squadra dell’Ubc Udine, con il suo gioco solido ed un coach come Andrea Paderni in panchina, ma anche un’Asar Romans che ha aggiunto la fantasia di “Manswer” Manservisi ad un collettivo già rodato e forte di “Dade” Dreas dentro l’area.

Insomma, ci saranno tanti personaggi ad animare il parquet pordenonese, con le varie Bor, Don Bosco, Feletto, Fagagna che si giocheranno la salvezza, insieme alle outsider Servolana (attenzione ai giovani Gola, Gobbato e Zampa) e Dinamo Gorizia, con le “stelle” di un tempo Moruzzi, Nanut e Roberto Bullara, oltre all’arciere Coco.

Infine, il cerchio si chiude con il collettivo della Dgm, guidato dal biondocrinito Zakelj e da coach Malagoli in panchina, e con la 3S Cordenons degli ex Falconstar Petrovic e Moretti e di Massimiliano Cipolla: si parte sabato 30 settembre, con il primo confronto che sarà quello fra Virtus Feletto e Bor e si chiude domenica 1, con la partita tra Vis Spilimbergo e Dinamo Gorizia (ore 20.30); ecco il programma completo.

 

SABATO 30 SETTEMBRE 2017: 
Ore 16.00: Virtus Feletto – Bor Radenska Trieste
Ore 18.00: OFM Lussetti Servolana – Blue Service Collinare Fagagna
Ore 20.00: US Goriziana – Vida Latisana

DOMENICA 1 OTTOBRE 2017: 
Ore 14.30: US Don Bosco Trieste – BH Dgm Campoformido
Ore 16.30: Il Michelaccio San Daniele del Friuli – Alimentaria Asar Romans
Ore 18.30: Latte Carso Ubc Udine – Intermek 3S Cordenons
Ore 20.30: Vis Spilimbergo – Dinamo Gorizia