Amir Braa, “fuga di cervelli” all’incontrario: dalla Germania all’Italia

L'ala piccola italo/tunisina, presente nella prima edizione della All In Sport Summer League, ha firmato in Serie C Silver con Taranto.

Amir Braa, ritorno in Italia per lui.

Torna in Italia un giocatore già visto ai tempi della All In Sport Summer League 2014: si tratta di Amir Braa, ala piccola italo/tunisina che aveva mostrato ottimi numeri all’evento organizzato da All In Sport e che ha avuto fino a questo momento una carriera da giramondo.

Uscito dal vivaio della Pallacanestro Reggiana, nel 2012/2013 aveva giocato a Firenze in DNA, per poi spostarsi nella stagione successiva in D, all’Anzola Basket: dopo l’estate a Trieste, lo spostamento in Germania, nelle serie minori, dove ha trascorso le ultime tre stagioni per cercare l’avventura all’estero.

Nell’ultimo anno, con la maglia di Rosenheim, ha viaggiato a 6.6 punti, 3.6 rimbalzi e 1.2 assist di media con il 47.9% da due, il 33.3% nelle triple ed il 50% esatto ai tiri liberi: si tratta di un giocatore capace di fare molte cose sul parquet, con buon talento offensivo ma anche capacità di rendersi utile per gli altri, con rimbalzi e passaggi smarcanti.

Un talento che ritorna in Italia, pur se nelle serie minori: ha infatti firmato in Serie C Silver, con Taranto, per cercare di trovare nuova fortuna nel suo paese. Con i pugliesi, potrà rendersi certamente utile anche perché, a 24 anni, è pienamente conscio delle sue potenzialità ed è giocatore che andrà a rinforzare le rotazioni della compagine tarantina.