Paderni (Ubc Udine): “Il canestro di Trevisini? Non è il primo e non sarà l’ultimo”

Il tecnico udinese commenta la vittoria dei suoi ragazzi: "Il canestro vincente del nostro play è una sorpresa solo per chi non lo conosce. Vittoria dedicata a Matteo Staffa".

Il Latte Carso Ubc Udine soffre ma vince, nell’esordio del campionato di Serie C Silver 2017/2018: al Basket Day di Maniago, infatti, i ragazzi di Andrea Paderni si impongono per un’incollatura contro l’Intermek Cordenons grazie al canestro vincente di Giacomo Trevisini.

Paderni commenta così la prestazione dei suoi: “E’ stata una partita difficile come ci aspettavamo, contro un avversario forte che ha inserito due giocatori super per la categoria come Petrovic e Moretti. Dal punto di vista difensivo siamo molto distanti da quello che dovremo essere mentre in attacco mi è piaciuta moltissimo la disponibilità a passarsi la palla e la propensione a cercare la palla dentro o comunque una penetrazione in più piuttosto che accontentarci del tiro da 3 punti.

Abbiamo alternato fasi di gioco ottime a momenti di black out preoccupanti, ovviamente essendo la prima di campionato ci sta di non avere una grande continuità ma lo spegnere il cervello è un difetto che dobbiamo levarci immediatamente. In sostanza in una partita dove la tenuta atletica è stata ottima quella mentale è stata assolutamente insufficiente e sappiamo che da qui dobbiamo ripartire.

Il canestro della vittoria di Trevisini è una sorpresa solo per chi non lo conosce, non è il primo e non sarà l’ultimo. Vittoria dedicata a Matteo Staffa che tornerà più forte di prima!”