Interclub Muggia, buone indicazioni in vista del campionato

I rivieraschi sono reduci da un breve ritiro in Slovenia, a Rogla, dove hanno anche sostenuto un'amichevole.

Manca poco all’inizio del campionato e i rivieraschi nell’ultima settimana si sono rimboccati le maniche con l’obiettivo di prepararsi al meglio.

Oltre ai consueti allenamenti settimanali il gruppo ha proposto e organizzato spontaneamente, autofinanziandosi, un ritiro di squadra nella località slovena di Rogla come spiega coach Birnberg: “Lodevole è stato l’impegno dei ragazzi nell’organizzare questa bella iniziativa. Il programma è stato molto intenso, abbiamo svolto due allenamenti più un’amichevole contro una squadra di terza categoria slovena paragonabile, come livello, a una serie C italiana. Grande è stata l’applicazione in tutte le attività e buoni segnali si sono avuti dall’intero collettivo anche se la strada è ancora lunga e sicuramente l’età media ancora più bassa rispetto la passata stagione (nel roster vi fanno parte diversi atleti dell’annata 2001,n.d.r.) dovrà spingere l’intero gruppo ad alzare ritmi e concentrazione per compensare la minore esperienza rispetto le squadre che dovremo affrontare.

Non sono mancati momenti di relax tra buon cibo, piscina e terme, ringrazio Alan Albanese per l’aiuto nell’avere trovato struttura e squadra avversaria per l’amichevole. Ora la concentrazione va rivolta agli allenamenti visto che a breve si inizierà a fare davvero sul serio”.